neve

sabato 23 marzo 2013

Anteprima:L’AMORE È UN DIFETTO MERAVIGLIOSO DI GRAEME SIMSION

ARRIVA IL CASO EDITORIALE DELLA FIERA DI FRANCOFORTE 2012

L’AMORE È UN DIFETTO MERAVIGLIOSO DI GRAEME SIMSION
Don sta per sposarsi… manca solo la sposa perfetta.
Una storia d’amore come nessun’altra.

Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 22 Aprile 2013

Trama:
Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in
un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

Il caso editoriale:

27 settembre 2012
Due settimane prima della Fiera di Francoforte, il manoscritto di L’amore è un difetto meraviglioso arriva alle più importanti case editrici del mondo.
L’autore, Graeme Simsion, è uno sceneggiatore australiano al suo esordio nella narrativa.
28 settembre
L’attenzione dei principali editori italiani viene immediatamente catturata dal manoscritto e dal suo irresistibile protagonista e voce narrante: il professor Don Tillman, genetista.
Arguzia, intelligenza, passione, dialoghi memorabili sono gli ingredienti di una commedia romantica che ha l’energia sentimentale di Un giorno di David Nicholls, la garbata ironia di Nick Hornby e l’originalità dell’Eleganza del riccio di Muriel Barbery.
29 settembre
Si scatena immediatamente un’asta delle più serrate.
Per la prima volta in assoluto, ben quattro marchi del gruppo GeMS, insieme ai maggiori editori italiani, scommettono su questo manoscritto, ma è Longanesi ad aggiudicarselo.
1 ottobre
Sei mesi prima dell’uscita in Australia e nel mondo anglosassone, il romanzo è venduto in 33 Paesi.
11 ottobre
Inizia la Frankfurter Buchmesse e L’amore è un difetto meraviglioso è il libro di cui tutti parlano fra gli stand della fiera e sulle pagine culturali dei quotidiani.
2 dicembre
In un’intervista in anteprima, Graeme Simsion descrive così il suo personaggio: “Cary Grant sarebbe stato un Don Tillman perfetto”.
3 dicembre 2012
La traduzione italiana è finalmente completa. E quattro mesi prima dell’uscita nelle librerie italiane L’amore è un difetto meraviglioso è già l’evento editoriale del 2013.
Uscita: aprile 2013

L'autore sarà in Italia a :
MILANO lunedì 22 e martedì 23 aprile 2013
ROMA mercoledì 24 aprile 2013

L'autore:GRAEME SIMSION, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione, ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook, Graeme Simsion; un blog, graemesimsion.com; e un account twitter, @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.


A presto!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?