domenica 5 marzo 2017

Book Tag Once Upon A Time

Buongiorno a tutti =)
oggi siamo qui per proporvi un book tag molto speciale perché ha come protagonista una della serie TV che entrambe amiamo molto (io l'ho iniziata a conoscere ed ad amare proprio grazie ad Arimi! NdArianna) e che oggi 05 Marzo 2017 ricomincerà la seconda parte della sesta stagione in America e arriverà da noi il 15...
Arianna: Mamma mia sono in crisi d'astinenza!!!
Arimi: zitta zitta, passa una tazza di camomilla ad Arianna U_U

Comunque! Riprendiamo il discorso e ringraziamo Rowan del blog Ombre Angeliche (qui il link al suo book tag) per averci fatto conoscere questo bellissimo tag =D

Partiamo!!



BIANCANEVE - UN LIBRO CHE TI MOSTRA LE BELLE COSE DELLA VITA


Arianna: già con la prima domanda sono in crisi... In crisi perchè ho un paio di risposte e non so quale scegliere quindi ve le dirò entrambe...
Dato che ho appena finito il terzo romanzo della serie che vi ho recensito qualche tempo fa, cito L'ULTIMO LIETO FINE - L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE di Soman Chainani perchè in questo romanzo ho visto veramente una delle cose belle che io reputo importanti nella mia vita ovvero l'amicizia come quella che traspare in queste pagine tra le due protagoniste!
Sempre legato all'amicizia vi cito anche la duologia di Chelsea M.Cameron che ho adorato! IL MIO SBAGLIO PREFERITO e LA MIA FUGA PIU' DOLCE

Arimi:

Allora...scelta difficile perché possiamo interpretarla in più modi...andiamo sul letterale!
LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA di Raphaelle Giordano perché appunto mette in evidenza le piccole gioie quotidiane ed invita il lettore a viverle senza farsi travolgere dallo stress.




PRINCIPE AZZURRO - UN PERSONAGGIO CHE AMA INCONDIZIONATAMENTE

Arianna: questa definizione di amare incondizionatamente mi ha subito portato alla memoria un romanzo che ho letto anni fa, ma che ogni tanto mi piace tornare a rileggere ed è OCCHI VERDI di Judith McNaught, un romanzo molto bello, dolce e vediamo come il personaggio di Elizabeth, anche se il personaggio maschile dice di odiarla e di non volerla più vedere, non si da per vinta e continua a fargli capire che da parte sua il sentimento d'amore nei suoi confronti non verrà mai da meno!

Arimi: Senza dubbio mi viene subito in mente Jamie Fraser che ama la sua Claire qualunque cosa accada nel tempo e nello spazio dalla serie Outlander di Diana Gabaldon.





EMMA SWAN - LA TUA EROINA PREFERITA

Arianna: qui sono in profonda crisi, dato che per quanto riguarda il ruolo di eroi preferiti solitamente sono sempre maschi xD, ma se devo citarne una in particolare direi che la mia scelta ricade su Nihal de LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO di Licia Troisi, una ragazza forte, coraggiosa, intraprendente e veramente fuori dal comune!

Arimi:
Ahahah penso che anche Arianna potrebbe rispondere per me su questa risposta le mani vanno da sole sulla tastiera: Elisabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio!!!!




REGINA: UN PERSONAGGIO CHE E' DIVENTATO MIGLIORE ATTRAVERSO I LIBRI

Arianna: di saghe ne seguo una marea quindi dovrei avere la risposta pronta, ma come faccio a sceglierne solo uno?? mah... citando una delle serie che più ho amato direi il personaggio di Don nella serie NIGHT HUNTRESS di Jeaniene Frost... all'inizio non lo potevo quasi sopportare, ma poi ho trovato che in realtà è solo un personaggio che ha provato molto dolore a causa di una persona e non voleva essere colpito nuovamente da un'altra persona simile.

Arimi:
Io al contrario di Arianna non leggo moltissime saghe ad esclusione dei distopici e raramente ho visto personaggi "cattivi" redimersi...comunque una risposta la devo dare per cui vi dirò Warner della saga Shatter me, in realtà ad ora ho letto solo Shatter me e Destroy me però ho come un sesto senso, soprattutto dopo aver letto la novella a lui dedicata....vedremo!




TREMOTINO: UN CATTIVO CHE TI HA PARTICOLARMENTE AFFASCINATO

Arianna: solitamente i cattivi non mi attirano in maniera particolare perché li classifico come personaggi che sono da distruggere e basta xD stile carro armato... Un cattivo che mi ha più coinvolto rispetto ad altri direi l'ho trovato in un film che è stato tratto da un libro... può andare lo stesso?
Parlo di PITCH del film Le 5 Leggende...

Arimi:
Direi l'indimenticabile professor Piton di Harry Potter ^^




BELLE - UN PERSONAGGIO CHE VEDE DEL BUONO IN TUTTI

Arianna: posso citare ALBUS SILENTE? Penso che un personaggio che vede del buono in tutti sia lui perché non vede le cose solo per quello che un personaggio fa, ma ha la capacità di capire quando qualcuno è realmente pentito di qualcosa che ha fatto e lo aiuta a risollevarsi... Non saprei però dirvi un romanzo in particolare di lui...

Arimi:
Io invece vado sul classico e scelgo Jane Eyre, a volte fin troppo buona =)




CAPITANO UNCINO: IL TUO PERSONAGGIO MISTERIOSO PREFERITO

Arianna: posso tralasciare la domanda e tenermi il personaggio di Killian Jones tutto per me e basta??? Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_____________*

Se invece non posso (cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!) allora direi che uno dei personaggi che reputo misteriosi perchè all'inizio ti sembra uno st****o, ma poi si rivela una persona molto profonda direi Zarek di DANZA CON IL DIAVOLO di Sherrilyn Kenyon

Arimi:

Allora iniziamo con il dire che c'ero prima io per cui Ary Killian non si tocca!!! Ahahah
Se non posso avere lui mi accontento di Mr Darcy, ovviamente sempre da Orgoglio e pregiudizio (non me ne vogliate male è il mio romanzo preferito!!!)




NEAL - UN PERSONAGGIO CHE NON SI E' MAI ARRESO O CHE NON SMETTE MAI DI PROVARE 

Arianna: posso essere banale e fin troppo scontata??? HARRY POTTEEEERRRRRRRR!!! Trovatemi un personaggio che non si sia mai arreso alla possibilità di non sconfiggere qualcuno come nel suo caso...

Arimi:

Io dico Simon di Shadowhunters...non è che sia il mio personaggio preferito della serie ma sul punto che non si è mai arreso su questo ci siamo =)




HENRY - IL TUO COMPAGNO D'AVVENTURA PREFERITO

Arianna: direi il CAPPELLAIO MATTO del romanzo di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE... ma vi immaginate che casino che salterebbe fuori andare in giro con lui per le varie storie??

Arimi: direi Hermione oppure Trilly, ho sempre amato le fatine!


Voi cosa rispondete a queste domande?

A presto

Arianna e Arimi

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?