neve

giovedì 7 giugno 2012

Anteprima: Primal Spirit – Immortal di E.J. Allibis

Dopo il clamoroso successo di Unika, con più di 40.000 copie vendute e 13 edizioni straniere, arriva la nuova saga di E.J. Allibis:  
Primal Spirit 
un nuovo mondo fantastico popolato da creature immortali, gli Spiriti Antichi degli Animali. I Teriantropi. 

Primal Spirit – Immortal di E.J. Allibis 

Casa editrice: De Agostini
Pagine: 384
Prezzo: 9.90 €
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2012

Trama:

Primo romanzo della saga è Immortal. Tre i protagonisti: Angel, un’irrequieta ragazza della campagna del Somerset, che continua a fuggire perché si sente ingabbiata dalla vita dei suoi diciassette anni; Fesh e Angus, due giovani musicisti della scena londinese, che sperano di volare sulle ali della musica. Se in apparenza nulla li lega, una catena di delitti inspiegabili, eseguiti con inaudita ferocia, traccia un filo invisibile e conduce tutti a Primal Spirit, famosa Talent Factory fondata da un’enigmatica rockstar, una scuola che nasconde un antico segreto, un segreto che una volta svelato catapulterà i ragazzi in una partita drammatica. A rompere il velo di calma surreale che avvolge Primal Spirit sono gli immortali Teriantropi, creature a metà tra l’uomo e l’animale che incarnano lo Spirito Primordiale della specie animale a cui appartengono. Vivono nel mondo con sembianze umane e hanno bisogno di due cose: un corpo in cui dimorare e “il talento” di cui nutrirsi, cibandosi di cervello e occhi degli esseri umani prescelti. Tra l’essere “preda” o “predare”, in bilico tra la vita e la morte, i tre protagonisti si misureranno con scelte difficili ma ineludibili.

Immortal è un romanzo animato da sensazioni forti e vere che condurranno a un colpo di scena finale inaspettato. Un urban fantasy moderno e innovativo, un viaggio nella sensibilità e nelle emozioni tipiche (il presente insoddisfacente, il futuro incerto, il senso d’inadeguatezza, l’amore e il desiderio, il valore dell’amicizia) del mondo giovanile, rappresentate in modo avvincente e originale, con un linguaggio verbale e simbolico perfettamente sintonizzato con l’universo dei giovani adulti che vorranno leggerlo. Particolare risalto è dato alla musica, potente elemento di comunicazione e socializzazione tra i giovani, che svolge un ruolo importante all’interno del filo narrativo e crea una “colonna sonora” emozionante e di grande effetto. 

Il sito della saga:

L'autore:
E. J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo.

A presto!

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ma tutte serie devono essere!!!

Arimi ha detto...

Hai visto?? Così passa un pò il gusto di leggere!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?