neve

martedì 19 giugno 2012

Contest letterario:LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!

Buonasera a tutti!!
Partirà tra pochi giorni un contest veramente interessante indetto dalla Casa Editrice Fazi.

Il contest letterario “Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!” partirà il 22 giugno, in occasione dell'uscita di Torn, secondo episodio della trilogia "Trylle" di Amanda Hocking.
Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata e in vendita, in formato ebook e al costo di 2 euro, sul portale www.i-fantasy.it .

LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO! 
 LEGGI E ISPIRATI AI LIBRI DI AMANDA HOCKING VINCI LA PUBBLICAZIONE IN EBOOK DELLA TUA STORIA SUL PORTALE I-FANTASY 

Amanda Hocking è ormai un caso editoriale mondiale. 
Grazie al sistema del self publishing l'autrice ha venduto più di 2.000.000 di copie dei suoi ebook e ha firmato un contratto milionario con la St. Martin's Press. 
Ispirandosi alla fortunata ascesa di questa giovanissima autrice, Fazi Editore indice il contest letterario “Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!”. 
Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata, in formato ebook e al costo di 2 euro, sul portale www.i-fantasy.it 

REGOLAMENTO: Leggi i primi due volumi della trilogia Trylle (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una storia della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandoti alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa di coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del “diverso” e la difesa della propria individualità. 
Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori. 
A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15:00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) delle tua storia a ifantasy@fazieditore.it
Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio, con i rispettivi credits, in un’apposita sezione del sito www.i-fantasy.it. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweet, g +1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori social (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). 
La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. 
Le opere potranno essere votate fino alle ore 15:00 del 2 agosto 2012, alle 15:01 i contatori saranno fermati. Alle 15:00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica. 
Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15:00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it. 
Le storie saranno lette da una giuria interna alla Casa Editrice, che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso. 
Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, in formato ebook, sul portale i-fantasy. Fazi Editore si riserva il diritto di opzionare l'opera per un'eventuale edizione cartacea. 


A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?