neve

martedì 12 giugno 2012

CONCORSO LETTERARIO “AMORE E MUSICA”

Ciao a tutti!!
Stasera vi voglio parlare di un concorso letterario organizzato dal blog "Diario di una scrittrice" gestito da Rossella Martielli, un'autrice che mi è rimasta nel cuore con il suo libro "In ricordo di noi" che ho adorato!!

Il concorso è GRATUITO. ma vi lascio il link all'articolo pubblicato direttamente da Rossella:
http://www.rossellamartielli.com/2012/05/i-edizione-del-concorso-letterario.html


I Edizione 2012
CONCORSO LETTERARIO “AMORE E MUSICA”


Fra l’amore e la musica c’è questa differenza: l’amore non può dare l’idea della musica, la musica può dare l’idea dell’amore.
(Hector Berlioz)
La casa editrice Florestano (www.florestanoedizioni.it), in collaborazione con il blog letterario “Diario di una scrittrice” (www.rossellamartielli.com), bandisce la prima edizione del concorso letterario per racconti “Amore e Musica”.
Lo spirito del concorso è mostrare, attraverso un racconto, come Amore e Musica siano fonte d’ispirazione reciproca e come si fondano diventando un tutt’uno capace di emozionare e commuovere anche dopo decenni dal primo ascolto… o dal primo amore.
Dalle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema alle canzoni della tradizione nazional-popolare, dalle sinfonie classiche sino alle composizioni contemporanee, la Grande Musica permea di sé sia la storia dell’umanità che le infinite storie della gente comune che ama, spera, si emoziona e sogna.  
Chi di noi non ha mai associato i periodi più belli della sua vita, le emozioni indimenticabili, a un particolare tema musicale?
Immagini, ricordi, parole e sentimenti rivivono attraverso le note di musiche che rimandano al tempo lontano in cui le abbiamo sentite per la prima volta, facendo vivere il passato nel presente.
Ogni amore ha una sua colonna sonora, proprio come ogni musica è ispirata da un sentimento: in questo vorticoso e infinito scambio, agli autori spetta il difficile compito di tradurre in parole il legame antico che unisce l’uomo e la Musica.
REGOLAMENTO
Oltre a essere apertamente ispirati al legame tra amore e musica, gli elaborati dovranno rispettare i seguenti requisiti:
·      Le opere proposte devono essere rigorosamente inedite, scritte in lingua italiana e mai premiate in altri concorsi letterari.
Ciascun autore potrà partecipare al concorso con uno o più racconti.
·      Ogni racconto dovrà avere una lunghezza minima di 10.000 battute e una massima di 30.000 battute.
·      Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30/09/2012, sia per posta elettronica, all’indirizzo info@florestanoedizioni.it – oggetto dell’e-mail “Amore e Musica” –, sia mediante posta ordinaria, all’indirizzo della casa editrice:
FLORESTANO EDIZIONI
Via Scipione l’Africano, 207
70124 Bari (Italy)

Il plico cartaceo dovrà contenere cinque copie del racconto: quattro anonime più una completa dei dati anagrafici dell’autore.
Farà fede la data di spedizione.
·      Con l’invio del manoscritto, ogni autore autorizza preventivamente la pubblicazione del proprio racconto nel volume e la cessione dei diritti dello stesso.
A insindacabile giudizio di una giuria di esperti, che sarà resa nota prima della premiazione, i racconti più belli saranno pubblicati in un’antologia edita dalla casa editrice Florestano, che farà parte della collana di narrativa “Echi di Musica”.
La pubblicazione è gratuita e per gli autori non v’è alcun obbligo d’acquisto copie.
Non è prevista alcuna tassa d’iscrizione.
Nel caso gli scritti pervenuti non soddisfino i requisiti richiesti o siano ritenuti non idonei alla pubblicazione, l’editore si riserva il diritto di non procedere con la stessa o di prorogare i termini del concorso.
Per informazioni:


Spero che vi interessi!!
A presto!


1 commento:

Rossella Martielli ha detto...

Grazie di cuore :-)! Ho prelevato il banner che finalmente sul mio blog ho messo l'angolino banner ;-)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?