giovedì 28 giugno 2012

Recensione "Il libro di Jade" di Lena Valenti

Eccomi con una nuova recensione ^^ romanzo in uscita oggi =D
Ragazzi e ragazze... Non perdetevelo!!!!!

IL LIBRO DI JADE di Lena Valenti

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 592
Prezzo: 11,90€
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012
Codice ISBN: 9788834719473

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

La mia recensione:

Il primo romanzo di una serie che vi lascerà con il fiato sospeso
e tanta voglia di leggere il seguito...


Il libro di Jade è il primo romanzo della serie sui Vanir creata dalla penna della scrittrice spagnola Lena Valenti.
Un romanzo che attrae il lettore come quando leggiamo un romanzo di J.R.Ward o di Lara Adrian, senza copiarne il genere, ma emozionando con la stessa intensità.

Nei romanzi di Lena Valenti ci sono due generi di creature che comandano una particolare zona della cittadina e che entrambi proteggono gli umani dalle creature malefiche che girano indisturbate. Entrambe queste razze sono state create dagli Dei e si chiamano Vanir e Berserker, sono in guerra tra di loro da tantissimi anni e negli ultimi gli scontri sono più intensi...
Una prerogativa che accumuna questo romanzo alle autrici di paranormal romance più acclamate è la ricerca da parte dei Vanir e dei Berserker dell'anima gemella, della loro compagna per la vita.

Protagonista di questo romanzo è Caleb, un Vanir molto potente che oramai dispera di trovare la sua anima gemella, è un persona tormentata dalle attrocità che ha subito da piccolo e con alle spalle davvero molti anni e battaglie che lo hanno segnato rendendolo chiuso, riservato, difficile da capire se lui decide di non darti un minimo aiuto per capirlo.

Il romanzo inizia subito con un andamento e un coinvolgimento intenso ed immediato... subito ci troviamo come protagonisti all'interno di una missione segreta da parte dei Vanir che vogliono scoprire come fermare uno scienziato molto pericoloso che sta torturando Vanir e Berserker allo scopo di scoprirne i più profondi segreti e avere un profitto da tutto questo quando rivelerà a personaggi corrotti i risultati dei suoi tantissimi esami.

Durante questa missione conosceranno anche la figlia dello scienziato, Eileen, una ragazza che lavora nell'azienda di famiglia e che credono sia complice degli esperimenti del padre.

Fin dal loro primo incontro Caleb si sente attratto irresistibilmente dalla giovane ragazza, ma questo non influirà sulla sua decisione di usarla per carpire i segreti del padre per salvare la propria razza dalle varie morti che stanno avvenendo.

Condotta contro la sua volontà nella tana dei Vanir, Eileen verrà trattata come una poco di buono, una donna dissoluta e Caleb tenterà di capire i suoi segreti e leggerle nella mente bevendo il suo sangue. Ma qualcosa va storto... Caleb si accorge che la ragazza non stava mentendo: lei non sapeva niente delle macchinazioni del padre, anzi aveva un rapporto molto brusco e superficiale con quest'ultimo.

Grazie a quello che le ha fatto Caleb, nella buona e nella cattiva sorte, scoprirà cose immaginabile sulla sua infanzia, su cosa e su chi sono i suoi genitori e su chi è lei realmente... e sarà proprio dopo tutte queste rivelazioni che Eileen cambierà il nome in Aileen, il vero nome che i suoi genitori le avevano dato.

Una serie affascinante, intensa, avventurosa, passionale, carismatica e talmente coinvolgente da lasciare il lettore con il fiato sospeso fino alla fine... ma il brutto arriva proprio alla fine... come si fa quando il romanzo è finito e non si può leggere più niente fino a quando non uscirà il prossimo capitolo della serie???

Un romanzo scorrevole, dai dialoghi ben curati e ben caratterizzati nella loro complessità. Belle e dettagliate anche le descrizioni delle origini delle due razze e mi è molto piaciuta l'idea dell'autrice di inserire termini celtici e gaelici all'interno della narrazione.
Un romanzo che rimarrà nel cuore di molte lettrici e molti lettori...

E voi chi preferite? Un bel Vanir o un tenebroso Berserker?



*Vanir Series*
1. IL LIBRO DI JADE

2. El libro de la sacerdotisa
3. El Libro de la Elegida
4. El Libro de Gabriel
5. El libro de Miya

L'autrice

Lena Valenti è un autentico fenomeno in Spagna. Ha iniziato come libraia di una delle principali catene spagnole, per poi diventare la principale autrice di praranormal romance del suo Paese. La saga dei Vanir, di cui Il libro di Jade è il primo romanzo, ha venduto oltre 300.000 copie, scalando le classifiche nazionali.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?