venerdì 15 luglio 2011

Anteprima "Il mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni

Buongiorno a tutti =)
oggi sono qui per presentarvi un libro che uscirà nelle nostre librerie a partire dal 08 Settembre pubblicato dalla Newton Compton...

Un libro che ho scoperto in un modo molto particolare :) (se volete sapere come non perdete la puntata di oggi della rubrica In My Mailbox ;) )

Il libro di cui vi voglio parlare è...

IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI di Marcello Simoni

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton (n°308)
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 08 Settembre
Codice ISBN: 978-88-541-3194-1

Trama:
È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori.
Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?

Un libro misterioso. Un monaco assassinato. Un viaggio fantastico nella storia. Un enigma senza tempo tra salvezza e dannazione.

L'autore

Marcello Simoni (Comacchio, 1975), laureato in Lettere, ha svolto l’attività di archeologo, di catalogatore di beni culturali e di bibliotecario. Dopo aver pubblicato articoli di etruscologia e di archeologia, si è dedicato allo studio del Medioevo. Il mercante dei libri maledetti è il suo romanzo d’esordio, il primo di una trilogia, pubblicato in Spagna nel 2010. Oltre a scrivere narrativa si dedica all’organizzazione di eventi culturali e letterari.

Che ne pensate?
A me attira veramente tanto questo romanzo pieno di mistero ^___^

A presto

2 commenti:

tortorina89 ha detto...

In effetti sembra promettente!
Mi ha incuriosito molto...
Mi attira scoprire di più su l'Uter Ventorum, sugli enigmi da risolvere, e ovviamente verificare chi riuscirà ad averlo e che uso ne farà!! Sì, sembra proprio carino. Speriamo bene!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Qui Newton Compton!
Scusate il disturbo, volevamo segnalarvi che a una settimana dall'uscita del libro abbiamo regalato a tutti la possibilità di scaricare le prime pagine gratuitamente!

Qui il booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=euC4g5Zl9i0&feature=player_embedded

Questo è il link del minisito speciale dedicato con contenuti extra e l'estratto dei primi capitoli:
http://blog.newtoncompton.com/il-mercante-di-libri-maledetti/

Se volete essere aggiornati in diretta su tutto il mondo de “Il Mercante di libri maledetti”, potete seguire la pagina fan su facebook:
www.facebook.com/ilmercantedilibrimaledetti

Un saluto!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?