sabato 2 luglio 2011

Recensione "La leggenda di Ghelbes Tal - Il destino di un re" di Virginia Parisi

Sera a tutti =)
oggi sono qui con voi per parlarvi di un libro fantasy che ho letto in una giornata e mezza tutto d'un fiato e di cui ringrazio tanto Monica Lombardi di avermi inviato una copia del romanzo =)

Il romanzo è scritto dalla magica penna di Virginia Parisi e si intitola...

LA LEGGENDA DI GHELBES TAL -
IL DESTINO DI UN RE di Virginia Parisi

Casa Editrice: Spinnaker
Collana: Ghibli
Pagine: 376
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: Maggio 2011
Codice ISBN: 978-88-906021-0-8

Aggiungi questo libro su aNobii nella tua libreria o nella tua wishlist

Trama:
Anno 1454. Era del Sole Bianco. Terre Note.
Dormiente, come un guerriero sconfitto in battaglia ma ancora vigile e in grado di riprendere le forze, il potere oscuro dei Negromanti è in attesa che il tempo generi un prescelto. Uno spirito nefasto capace di richiamare le anime dei Grausam dagli Inferi, di armare in segreto uomini e demoni e infrangere la pace stipulata coi Seher, stirpe di Veggenti e guerrieri straordinari.
E così è avvenuto.
Akron di Erden, Principe del Nord, è cresciuto in mezzo ai Grausam e con loro ha appreso l’arte della guerra, dell’omicidio, della vendetta, della violenza, dei sacrifici propiziatori. Sebbene le sue sembianze siano quelle di un giovane uomo, la sua anima nera è incatenata in un antro oscuro insieme alle bestie infernali che comanda e ne condivide l’orribile fato. Egli è destinato a regnare su tutte le Terre Note.
E così, duecento anni dopo la fine della Prima Grande Guerra per il Dominio delle Terre Note, alla testa dei Grausam, si spinge oltre i confini a ovest, invadendo Einor e la città di Weibe Dunen. La dinastia dei Langlebig viene sterminata, eccezione fatta per l’ultima discendente, Airyn, principessa del Regno dell’Ovest. L’antica profezia, che promette alla progenie dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, antico e potente Regno oltre mare sta per compiersi.
Ayrin ferita gravemente e fatta prigioniera, viene condotta nell’accampamento nemico e qui, depredata dell’Unicorno e della mitica spada del padre, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, antico amuleto, promessa incancellabile di legame eterno. Impossibile sfilarlo, separarsene o distruggerlo. Indossarlo significa suggellare un contratto indelebile: unirsi al Principe del Nord, colui che ha distrutto Einor e assassinato la sua famiglia.
La minaccia di una nuova guerra non è solo un presagio nella notte più fonda ma una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Tornare a combattere per ripristinare l’equilibrio di una pace fittizia e precaria, non sarà sufficiente giacché il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più crudele e terribile. Per contrastarlo non è necessario solo raccogliere gli uomini migliori ed esortarli a credere nel proprio coraggio. I sopravvissuti e coloro che si uniranno a loro, dovranno sfuggire ai disegni del destino e alle parole di un’antica profezia. E mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.

La mia recensione:
Un romanzo fantasy che mi è rimasto nel cuore...

I protagonisti di questo romanzo sono tantissimi :) principi, principesse, re, Capitani delle guardie, Veggenti Seher... c'è l'imbarazzo della scelta anche se il libro si focalizza principalmente su due di loro... su Airyn, principessa di Weibe Dunen, unica erede della dinastia del Regno dell'Ovest e Akron, principe di Erden del Regno del Nord.

Due personaggi all'opposto l'uno dall'altro... Da una parte Akron, un principe spietato in battaglia, a capo di un esercito di Grausam, creature forti e molto difficili da battere, spietate durante la battaglia quanto il loro condottiero. Il suo unico scopo è di conquistare tutte le Terre Note e riuscire a scoprire dove si trova la vera ubicazione della leggendaria Ghelbes Tal.

Airyn, invece, è una principessa temeraria, caparbia e con un carattere non facile da gestire... Alla morte della sua famiglia per mano dell'esercito capitanato da Akron è sempre più intenzionata a fargliela pagare in tutti i modi più dolorosi che possano esistere.

Quello che ancora non sa, o meglio, ne conosce solo una parte, è una leggenda che riguarda lei e Akron... Questa leggenda infatti afferma, come poi scoprirà a sue spese, parla di un unione tra loro due e della nascita di un loro erede che diventerà il re della leggendaria Ghelbes Tal che si trova nella Valle Ambrata.

Un romanzo fantasy pieno di azione, avventura, combattimenti, mistero, amore...
Due personaggi che vi rimarranno nel cuore per la loro evoluzione che hanno all'interno del romanzo... infatti vediamo un cambiamento in entrambi e li vedremo crescere durante questa roccambolesca avventura.

Un romanzo scorrevole, avvincente, ricco di colpi di scena e una storia d'amore da ricordare =)

Un romanzo da non lasciarsi sfuggire ^___^



A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?