oggi sono qui per presentarvi un romanzo molto dolce, dalla trama interessante ed intrigante specialmente per un narratore davvero fuori dal comune!
Un fantasy dolcissimo narrato da una voce indimenticabile...
quella di un drago ultramillenario!
STORIA DI UN DRAGO E DELLA BAMBINA CHE GLI CAMBIO' LA VITA
di Laurence Yep e Joanne Ryder
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 208
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 17/03/2015
Trama:
Da quando Fuffy se n’era andata, avevo preso una decisione: niente più cuccioli.
Era stata il miglior animaletto domestico che avessi mai avuto ed ero certa che non ne avrei mai più trovato uno come lei. Sono un drago di tremila anni e per secoli ho allevato cuccioli di umani. Insomma, di queste cose me ne intendo.
Ma poi ho visto spuntare il musino di Winnie, e ho capito subito che non era una bambina come le altre. C’era qualcosa di magico in lei, e di incontenibile. Come quello strano quadernetto che portava con sé. Appena Winnie ha iniziato a riempire le pagine bianche, i disegni hanno preso vita e se ne sono andati in giro per la città. Improvvisamente eravamo tutti in pericolo, dovevamo fare qualcosa. È stata un’avventura straordinaria. Ma prima che
cominciate a leggerla, lasciatevelo dire: se siete draghi e volete allevare un cucciolo di umano, pensateci due volte! Soprattutto se quel cucciolo si chiama Winnie, parola di Miss Drake.
Gli autori
Laurence Yep è nato nella Chinatown di San Francisco. Ha iniziato da ragazzo a scrivere di fantascienza, a diciotto anni ha pubblicato il suo primo racconto e a ventitrè il suo primo romanzo. Vive, scrive e insegna in California, dove abita con Joanne Ryder, sua moglie.
Joanne Ryder è una pluripremiata autrice di libri per bambini. Prima di scrivere a tempo pieno è stata editor di una rivista letteraria, a New York. Ora vive a San Francisco con Laurence Yep, suo marito.
A presto
2 commenti:
Ma sembra carinissimo!
Lo terrò sicuramente d'occhio :)
Care consorelle, questo sembra molto carino a partire dalla copertina. Che la Dea vi benedica, Anonima Strega
Posta un commento