neve

lunedì 23 marzo 2015

JOHN GREEN CERCANDO ALASKA

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un'anteprima di una nuova edizione di un libro amato da moltissimi!

In occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione, torna con settanta pagine inedite l’esordio del pluripremiato autore di Colpa delle stelle.

JOHN GREEN CERCANDO ALASKA

Ad arricchire questa nuova edizione, l’introduzione di John Green, la postfazione del presidente del Printz committee ed editorialista di Booklist, Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.

Nelle edizioni precedenti il libro ha superato le Diecimila copie.


Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 384
Prezzo: 16.00 €
Data di pubblicazione: Marzo 2014

Trama:
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska.
Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.


L'autore:
JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Cercando Alaska è stato pubblicato da Rizzoli nel 2006.

A presto,


5 commenti:

Nelly ha detto...

Carina questa versione di copertina. A te il libro è piaciuto? a me più o meno. Ho preferito Colpa delle stelle.

Arimi ha detto...

Io lo sto leggendo in questi giorni poi ne parlerò a fine lettura in modo approfondito, sono curiosa di leggere soprattutto le parti tagliate! ho preferito leggere prima questo e poi leggerò colpa delle stelle che è il the best dell'autore...questo è il primo romanzo^^

Nelly ha detto...

Sapevo che era il primo. Io ho letto prima Colpa delle stelle perché non sapendo chi fosse l'autore credevo che fosse emergente. Però le parti tagliate mi sarebbero interessate anche a me.

Amalia Purpurea ha detto...

Ottima occasione per conoscere questo autore. Vale la pena leggere "Colpa delle stelle" anche se ho già visto il film?

Arimi ha detto...

Guarda Amalia io sono dell'idea che leggere il libro da cui è stato tratto un film valga sempre la pena per approfondirlo meglio!

Comunque ragazze Cercando Alaska l'ho finito...l'ho adorato! A brave ve ne parlerò in una recensione ma vi dico già che voglio assolutamente leggere gli altri tre libri di Green!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?