venerdì 13 marzo 2015

Recensione: L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat

Buongiorno!
Stamattina vi parlo di un libro molto molto intenso!

L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat

Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 420
Prezzo: 16.90 € ebook: 9.99 €
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
ISBN:9788820057596

Trama:
Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.  

La mia recensione:

L'istante esatto che lega due destini di Angelique Barberat è un romanzo intenso, duro ed emozionante.

Narra in parallelo le vicende di Coryn e Kyle, due giovani che conducono una vita molto diversa, opposta quasi, che il destino farà incontrare.

Lo stile di scrittura dell'autrice è coinvolgente, preciso e mai noioso.

La trama si sviluppa lentamente e a tutto tondo dando al lettore una visione completa della storia e dei suoi personaggi che sono caratterizzati molto bene.

Seguiremo la vita dei due protagonisti fin dall'infanzia, li vedremo crescere e affrontare le difficoltà che la vita metterà sul loro cammino.

Un libro profondo, che affronta temi importanti, primo fra tutti la violenza sulle donne.

L'autrice è brava ad approfondire tutte le varie problematiche di ognuno dei personaggi coinvolti, da Coryn a suo marito passando per i loro figli fino a coinvolgere Kyle.

La violenza sulle donne è sicuramente un tema caro all'autrice e ciò che spicca è che a subire le conseguenze traumatiche non è solamente la donna direttamente coinvolta ma tutte le persone a lei legate.

Il romanzo è diviso in quattro parti che rappresentano in un certo senso il rapporto fra i protagonisti, da perfetti estranei nell'infanzia fino a diventare un'unica anima.

Una storia forte raccontata in modo semplice, dal forte impatto emotivo i suoi protagonisti vi entreranno nel cuore.

Un romanzo per riflettere sulle difficoltà della vita ma anche sulle gioie di essa ed imparare a vivere ogni attimo fino in fondo.

Una piccola caratteristica dell'autrice è stata quella di inserire nella storia anche un punto di vista molto singolare, quella dei ragni!


Sicuramente un romanzo consigliato!

 

A presto!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?