venerdì 6 marzo 2015

Recensione e anteprima: Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Buongiorno a tutti!!
Stamattina vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto moltissimo, scritto da un'autrice emergente nonchè amica "virtuale" e collega blogger!

 Te lo dico sottovoce di  Lucrezia Scali

Conservo il tuo segreto
Come tu fai col mio
Insieme saranno al sicuro

Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 300 ca
Prezzo: 0,99 €
Formato: mobi, PDF, ePub
Disponibile su Amazon al link:
http://www.amazon.it/Te-dico-sottovoce-Lucrezia-Scali-ebook/dp/B00UBABU5S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1425635979&sr=8-2&keywords=te+lo+dico+sottovoce

Prossimamente anche negli altri store online

Trama: Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. 
Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività 
di pet therapy presso l'ospedale locale. Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?


La mia recensione:

Ciò che mi ha colpito da subito in questo primo romanzo di Lucrezia Scali è stata la forma, Lucrezia infatti si dimostra un'autrice matura pur essendo al suo esordio, con uno stile di scrittura ricercato, curato e scorrevole.

La storia di Mia è una storia italiana, in cui moltissime donne potranno ritrovare se stesse, una storia reale che arriva al cuore.

Moltissimi i temi trattati nella trama, dall'amore in tutte le sue forme, da quello tra un uomo e una donna, a quello familiare, all'amore per gli animali, al loro rispetto passando attraverso l'amicizia e la stima tra colleghi di lavoro.

Ma non è finita qui, Lucrezia infatti ci parlerà anche di temi molto delicati come la malattia infantile e il difficile percorso che bisogna affrontare per combatterla.

Ciò che ho appezzato è stata la nota positiva che trasuda da tutto il romanzo, in ogni situazione difficile le parole e le azioni di Mia saranno di conforto, inviteranno a non arrendersi.

Mia è una protagonista dalle mille sfaccettature, una donna forte, che ha dovuto affrontare molte difficoltà nella vita, tra cui una enorme che scoprirete solo leggendo.

Nonostante la sua corazza Mia è una ragazza fragile che cerca tranquillità e sicurezza.

Sul suo cammino si ritroveranno due uomini carismatici ma molto differenti tra loro, l'affascinante dottore Alberto e l'irriverente poliziotto Diego.

Per uno solo di loro ci sarà spazio nel cuore di Mia, chi saprà conquistarla?

La caratterizzazione dei pesonaggi è molto buona, non solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari sono ben approfonditi.

Largo spazio è lasciato agli amici a quattro zampe che occupano un posto speciale in tutto il romanzo, l'amore dell'autrice verso di loro è chiaro!

Anche i luoghi sono descritti bene, e per qualche sera anche io mi sono ritrovata, insieme ai personaggi del racconto, a muovermi tra i locali notturni di Torino, città intorno a cui ruotano le vicende narrate.

Un romanzo che non posso non consigliarvi! La storia di mia vi conquisterà!


Un grande in bocca al lupo all'autrice, che questo sia solo il tuo primo romanzo di molti Lucrezia!


 e mezza!

L’autrice: Lucrezia Scali nasce a Moncalieri nel 1986, e qualche anno più tardi si trasferisce nella caotica Torino accompagnata da un altro essere umano, un gatto e un cane. Il suo amore per gli animali l'ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, che tuttavia non l'ha ancora lasciata andare. 
Legge tanto e qualsiasi cosa susciti la sua curiosità, e nel 2012 ha deciso di condividere questa passione con internauti altrettanto appassionati. Gestire Il libro che pulsa, il suo blog letterario, ha cambiato il suo 
approccio alla scrittura, e dopo molti diari segreti e storie incomplete è riuscita a terminare il 
suo primo romanzo. Il suo racconto Domani è un altro giorno è comparso nell'antologia 
La prima volta edita da Triskell Edizioni. 
Te lo dico sottovoce è il suo romanzo d'esordio. 

Pagina Facebook Ufficiale:
www.facebook.com/lucreziascaliautrice

A presto!








Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?