neve

martedì 28 maggio 2013

Recensione:La luna blu di Massimo Bisotti

La luna blu di Massimo Bisotti 
Il percorso inverso dei sogni


Casa Editrice: Ultra
Pagine: 192
Prezzo: 12,90€
Data pubblicazione nuova edizione: 27 marzo 2013

Trama:
Una notte, dopo una festa, Meg incontra George, e capisce subito che sta succedendo qualcosa di diverso dal solito: come se lui avesse aperto la porta di una stanza del suo cuore che era sempre rimasta chiusa. Tutto è talmente forte e bello che Meg impiega qualche giorno per rendersi conto dell’incredibile verità: George è con lei solo in sogno, lui stesso è il sogno, ma un sogno lucido, così vivido da diventare una seconda realtà. E in questa realtà lei vuole vivere, trascorrendo ormai tutta la giornata in attesa del momento in cui potrà addormentarsi e incontrare il suo amore. Ma non tutto è così semplice, e la visione, giorno dopo giorno e notte dopo notte, comincia a sfumare in qualcosa di meno chiaro, fino a quando Meg non s'imbatterà nella realtà: Demian Sinclair.

La mia recensione:

La luna blu di Massimo Bisotti è un libro molto ricercato, soprattutto in rete.
Navigando su internet ciò che mi ha colpito è l'elevato numero di citazioni che si trovano di questo libro e dopo averne letto metà sono riuscita a capire il perchè.
Purtroppo io non sono riuscita a terminare la lettura.
La prima volta ho pensato che magari quello non era il periodo giusto per cui ho deciso di aspettare qualche tempo per dare una seconda possibilità al libro, ma a malincuore devo ammettere che anche questa volta non sono a spingermi oltre la metà.
La motivazione è che il libro manca di una vera e propria trama, la storia c'è però non è approfondita, è interamente basata su frasi ad effetto che prese singolarmente sono belle, accattivanti, profonde e per questo credo se ne trovino così tante in giro.
Però tutte queste belle frasi non possono fare un romanzo, anzi appesantiscono notevolmente la sua lettura e rendono i dialoghi ed i pensieri dei personaggi poco reali.
La luna blu, secondo me, è da considerare una bellissima raccolta di frasi, aforismi, pensieri sull'amore.
Un libro da tenere sul comodino e consultare ogni tanto che si perde fiducia in questo grande sentimento e sollevare così il proprio morale.

  e mezza!

L'autore:
Massimo Bisotti è nato e vive a Roma, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è appassionato di psicologia. Dice di sé di aver iniziato a scrivere perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici.  

A presto!
 

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?