Ecco a voi la recensione di:
HIGHLANDER AMORI NEL TEMPO di Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 380 c.ca
Prezzo: 10.00 Euro
Data di pubblicazione: Aprile 2011
ISBN: 9788865080696
Trama:
È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore… Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna oglia di farsi abbindolare dall’ennesimo dongiovanni… Ma “Il falco”le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre… E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla…
La mia recensione:
Questo primo libro della serie Highlander della Moning sa conquistare il cuore dei lettori.
Amore, passione, ironia, intrighi e magia sono i protagonisti di un romanzo d'altri tempi.
Adrienne De Simone, la protagonista di questo primo capitolo della saga ha alle spalle una storia molto triste e per colpa di un uomo meschino ha perso per sempre fiducia nell'amore...o almeno questo è ciò che crede il suo cuore.
Un bel giorno, da New Orleans del XX secolo si troverà catapultata nella Scozia del 1500 per puro divertimento del Giullare della corte delle fate, che geloso del fascino del guerriero Hawk ha escogitato un modo per farlo soffrire.
Ma le vicende non andranno esattamente come il Giullare spera e la leggenda di Amadan Dubh che si prende gioco del bel cavaliere potrebbe non trovare spazio tra i menestrelli di corte.
Riuscirà il bello e tenebroso Hawk a sciogliere il cuore di Adrienne??
Il libro è diviso in 3 parti:
Beltane (Primavera)
Lughnasadh (Piena estate)
Samhan (Festa del raccolto)
Ogni parte è organizzata in brevi capitoli molto scorrevoli.
Il libro si legge d'un fiato e lo stile della Moning è semplice e coinvolgente.
Il mondo magico è mescolato a quello umano in modo armonioso e leggende e riti magici provenienti dal mondo fatato fanno da cornice all'intero romanzo.
I versetti di Shakespeare che precedono ogni sezione donano un pizzico di eleganza alla lettura, mi sono piaciuti molto!
Per chi nutre dei dubbi riguardo al romanzo perchè teme una somiglianza con la saga “La Straniera” della Gabaldon posso dire che sono completamente diversi, l'unico elemento in comune sono il viaggio temporale della protagonista e i kilt dei personaggi maschili.
In “Amori nel tempo”grande spazio è dato alla storia d'amore tra i protagonisti, Adrienne e Hawk, e ai loro vissuti personali, c'è poco spazio per la storia scozzese del periodo e questo può essere visto come un difetto o meno, dipende dai gusti del lettore.
Io personalmente ho trovato questo romanzo molto bello, la sua lettura mi ha letteralmente conquistata!
La serie Highlander è così composta:
Highlander-Amori nel tempo (Beyond the Highland Mist)
To Tame a Highland Warrior (Torna da me)
The Highlander’s Touch
Kiss of the Highlander
The Dark Highlander
The Immortal Highlander
Spell of the Highlander
Into the dreaming (novella nell’antologia Tapestry)
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento