neve

sabato 31 dicembre 2011

Nuova uscita: La vita perduta di Annie di Steve Luxenberg

Buongiorno!!

La vita perduta di Annie di Steve Luxenberg
l segreto venne a galla, senza alcun preavviso o invito, in un tranquillo pomeriggio di aprile del 1995. I segreti, ho scoperto poi, hanno un modo tutto loro di liberarsi dei loro custodi.

Casa Editrice: Casini Editore
Pagine:520
Prezzo: 16.90 Euro
Data di pubblicazione: 1 Novembre 2011
ISBN:9788879052054

Trama:
Beth Luxenberg, figlia di immigrati ucraini sfuggiti all’Olocausto, non si è mai voltata indietro; il suo obiettivo è sempre stato quello di gettarsi alle spalle il suo passato di povertà e dolore. Ormai ottantenne e malata, rompe questo voto confidando a un’assistente sociale di non essere figlia unica come ha sempre ostentatamente affermato. Suo figlio Steve cerca di ricostruire la storia di questa sorella “fantasma” soffiando via gli strati di menzogne, omissioni, false memorie accumulate insieme ai suoi ricordi, come polvere che opacizza vecchie fotografie. Si imbatte così nella vita perduta di sua zia Annie, una donna fisicamente e mentalmente disabile, scomparsa dalla biografia di famiglia, dai racconti dei conoscenti, dal mondo…

Beth Luxenberg era figlia unica. O almeno, questo è quello che tutti credevano. Sei mesi dopo la sua morte il segreto venne alla luce.Quel segreto aveva un nome: Annie.

Non c’è niente che possa essere definito giusto,quando si tratta di paura.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?