neve

lunedì 5 dicembre 2011

Recensione: Twilight LA GRAPHIC NOVEL VOLUME 2

Twilight: la graphic novel.
Volume 2


Casa Editrice: Fazi
Pagine: 176 ca.
Prezzo: 14,50 euro
Data di pubblicazione: 18 novembre 2011

L'autrice Stephenie Meyer afferma:
«E’ stato divertente lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro fantastico riuscendo a trasformare le parole che ho scritto in bellissime immagini. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a ciò che avevo immaginato mentre scrivevi la serie»








La mia recensione:

Il secondo volume della graphic novel di Twilight ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

Il testo ci racconta l'ormai conosciuta vicenda di Edward e Bella a partire da quando i due giovani scoprono di essere innamorati.

Ciò che colpisce di questa graphic novel è la sua attinenza con il libro della Meyer, la storia è rievocata benissimo e le illustrazioni di Young Kim sono splendide.

L'illustratore infatti non ha scelto, per i suoi disegni, le sembianze degli attori dell'opera cinematografica ma si è basato sulle descrizioni contenute nel libro e secondo me è riuscito pienamente nel suo progetto.

Ho ritrovato infatti in questa graphic novel i personaggi come li avevo immaginati nel libro e soprattutto Edward, ma anche Jasper e Rosaline sono veramente ben caratterizzati.

Leggendo mi sono emozionata come quando lessi per la prima volta Twilight, i volti sono molto espressivi e soprattutto gli occhi dei personaggi illustrati sanno trasmetterti emozioni.

La storia è godibilissima da leggere e per quanto tratti di una vicenda ormai conosciuta da moltissime persone non risulta mai noiosa o ripetitiva ma è proprio nei fantastici disegni che emerge tutta l'originalità di questo testo.

Ho molto apprezzato la scelta stilistica di usare il colore seppia per narrare i ricordi dei personaggi, rende veramente l'idea del tempo passato e poi nelle ultime pagine i disegni acquistano colore, l'amore trionfa e tinge di felicità, dei colori dell'arcobaleno tutti quelli che gli aprono il cuore.

Un libro imperdibile per tutti i fan della saga ma anche per coloro che amano le graphic novel, un volume veramente ben riuscito!




A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?