lunedì 19 dicembre 2011

Libri "PELOSI"

Tanti libri "pelosi" da leggere vicino all'albero di Natale o da regalare a chi ama gli animali!

Sperling e Kupfer

Cercasi Ben disperatamente di Julia Romp


Pagine: 288
Prezzo: 17.90 Euro

Trama:
Quando l'autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l'ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare con il mondo. Per lui ogni piccolo cambiamento significa un totale sconvolgimento delle sue abitudini.
Eppure George non sembra spaventato dal piccolo intruso bianco e nero: al contrario, non appena lo vede, il suo sguardo si illumina, e in men che non si dica i due fanno amicizia. È il miracolo nel quale la sua mamma ha sempre sperato: grazie a Ben, Julia riesce finalmente a comunicare con il figlio e George sembra aver ritrovato la gioia di vivere, gioca e inventa storie sulle loro avventure insieme. Ma un brutto giorno, inspiegabilmente, Ben scompare, e il mondo crolla di nuovo per George e sua madre. Disposta a tutto pur di ritrovare il gatto, Julia inizia così una forsennata ricerca nel suo quartiere e in tutti quelli vicini, chiedendo aiuto a chiunque. Ovunque.
Sui siti web che si occupano di animali scomparsi, pubblicando annunci sui giornali, distribuendo volantini, battendo a tappeto ogni caffè, negozio, pub, ufficio, scuola, biblioteca della zona, guidando per chilometri a ogni minima segnalazione.
Tanto che anche Internet e la stampa nazionale cominciano a interessarsi a questa storia, e attorno a George e Julia si crea una vera e propria catena di solidarietà. Finché, con il Natale ormai alle porte, arriva una telefonata inattesa, che aprirà finalmente uno spiraglio di speranza.

Con quello sguardo un po' così di Frauke Scheunemann


Pagine: 288
Prezzo: 17.90 Euro
Trama:

Una simile umiliazione Carl-Leopold von Eschersbach proprio non se l'aspettava. Ultimo discendente di una blasonata famiglia di bassotti, è stato da poco abbandonato in un canile e non riesce ad abituarsi alla sua nuova vita.
Così, quando una ragazza di nome Carolin lo prende tra le braccia e lo porta a casa con sé, il cucciolo è pazzo di gioia. Carolin è il miglior essere umano sulla faccia della Terra, ne è sicuro. E non solo perché l'ha salvato, ma anche perché profuma di estate e fragole, ride un sacco e non si arrabbia mai. E che importa se decide di chiamarlo Ercole? Se a lei piace quel nome buffo e un po' ridicolo, piacerà anche lui. Perché ora la sua vita di bassotto è proprio bella. Certo, potrebbe essere anche meglio se non ci fosse Thomas, il fi danzato di Carolin. Lui è prepotente, rumoroso e ha un odore davvero insopportabile.
E, come se non bastasse, tratta male Carolin. Per questo, Ercole decide di sbarazzarsi di lui e si allea con il Signor Beck, un gatto che si proclama grande conoscitore del genere umano. In men che non si dica, con un piano ingegnosissimo, i due riescono a mettere Thomas alla porta. Peccato che nei giorni seguenti Carolin non sembri affatto felice: piange tutto il giorno, ascolta musica orrenda e guarda fi lm tristissimi.
Il generoso bassottino è pronto a tutto pur di far tornare il sorriso sulle labbra della sua padroncina.

Con te in cima al mondo di Tom Ryan


Pagine: 320
Prezzo: 17.90 Euro
Trama:

Tom Ryan, giornalista di mezz'età e un po' sovrappeso, vive in una cittadina del Massachusetts con l'unica compagnia di Atticus M. Finch, il suo adorato schnauzer nano. Sono anni che Tom, prigioniero di una vita che sembra aver perso la bussola, non si concede una vacanza.
Finché un giorno, complice una gita nel Vermont ospite da amici, riscopre l'amore per la montagna. Un vecchio amore chiuso in un cassetto da troppo tempo, insieme con i ricordi d'infanzia e delle passeggiate con suo padre tra le vallate delle White Mountains, nel New Hampshire. Tom adora quei luoghi. È da lì che deve partire per ridare un senso alla sua vita. Decide così di cimentarsi in un'impresa straordinaria: scalare i 4.000 Footers, le quarantotto cime più alte delle White Mountains.
Ma non sarà solo in quest'avventura: ad accompagnarlo, fedele ed entusiasta, c'è Atticus. Un cane piccolo dal cuore grande, che in quella e altre occasioni, fra tormente di neve e temperature glaciali, tirerà fuori tutto il suo coraggio per non lasciare solo Tom. E dimostrargli cos'è la vera amicizia. In sole undici settimane, questa strana e inseparabile coppia raggiunge il suo traguardo. Un'esperienza grandiosa che Tom decide di ripetere per assorbire la bellezza di quelle vette e dei loro ghiacci. Per assaporarne la pace e la quiete. E per concludere quel viaggio dentro se stesso che, nei silenzi solenni delle montagne, gli darà la forza di cambiare finalmente la sua vita.


Il mio gatto ha sempre ragione di Kwon Yoonjoo


Pagine: 180
Prezzo: 15.00 Euro
Trama:

"Il mio gatto è bellissimo. Dopo un'infanzia da vagabondo, oggi mi pare molto soddisfatto del suo nuovo stile di vita: aveva due anni quando le nostre strade si sono incrociate e ormai da quattro viviamo insieme, inseparabili e in perfetta sintonia.
Lui è deliziosamente indolente, capace di conquistare ogni angolo della casa, sofisticatissimo in materia di pappa (e di ciotole), sdegnosamente incurante del tempo che passa, fiero e distinto in ogni circostanza.
Io lo servo, lo riverisco, lo adoro. D'altra parte, come potrei fare altrimenti? Chi ha l'onore di condividere la vita con un gatto conosce bene la sensazione paradisiaca di dormire con lui, il potere consolatorio delle sue fusa, la gioia di guardarlo negli occhi e sentirsi compresi. Questo libro l'ho scritto soprattutto per lui. Anche se ogni tanto si prende gioco di me, una cosa è certa: il mio gatto mi rende felice, tanto felice."
Con sorprendente abilità, l'autrice descrive l'amore per questa "meravigliosa creatura" alternando splendide foto, disegni e fumetti con folgoranti scambi di battute tra il felino e l'umano. Un libro divertente, tenero, arguto: una dichiarazione d'amore a sua maestà il gatto, dedicata a tutte le persone follemente innamorate del loro "padrone" a quattro zampe.

A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?