mercoledì 8 maggio 2013

Recensione "Una calda estate in Texas" di Lisa Kleypas

Buongiorno a tutti,
scusatemi per la lunghissima attesa, ma in questo periodo ho veramente poco tempo a disposizione per seguire il blog, ma questo non significa la diminuzione dei vostri commenti debba avvenire u.u

Eccomi qui allora con una nuova recensione =D

UNA CALDA ESTATE IN TEXAS di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Bestseller Emozioni
Pagine: 322
Prezzo: 10,50€ (cartaceo) / 6,99€ (ebook)
Data di pubblicazione: 29/01/2013
Codice ISBN: 9788804625582

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...

La mia recensione:
Terzo ed ultimo (purtroppo) romanzo della fantastica Travis Serie scritta dalla meravigliosa Lisa Kleypas.
Oramai lo sanno anche i muri quanto io adoro quest'autrice, ma sinceramente non riesco a non rimanere ogni volta estasiata dopo aver letto un suo romanzo...

Protagonisti di questa storia sono Jack Travis ed Ella Varner, anche se nella prima parte del romanzo ritroviamo maggiormente la figura femminile di Ella piuttosto che quella di Jack.
Ella è una ragazza dal passato difficile che grazie alle sue sole forze è riuscita a trovare la forza di andare avanti e di fare patti (almeno un pochino) con se stessa per i torti subiti da piccola dalle disattenzioni della madre.

Facciamo la sua conoscenza perché la sorella Tara, più piccola di lei, ha lasciato uno strano pacchetto a casa della madre e quest'ultima minaccia Ella di disfarsene immediatamente se non viene lei a prenderlo. Quello che ancora non sapete è che il misterioso pacchetto non è altro che un bimbo, Luke, il figlio di Tara che quest'ultima non si sente per niente in grado di accudire e decide di affidarlo alle cure amorevoli di Ella.

Il comportamento di Tara porta sconcerto a tutte le persone che la circondano dato che non vuole in alcun modo rivelare chi sia il padre di Luke. Quindi tra pannolini, notti insonni e poppate, Ella cercherà di trovare il vero padre di Luke e fargli notare che bambino magnifico sia e quanto si stia perdendo il padre a non riconoscerlo.
Le sue ricerche tramite alcune conoscenze di Tara, dato che quest'ultima è come irraggiungibile, la portano ad un nome molto noto nella società: Jack Travis.
Pronta a tutto, Ella si presenta da Jack armata di coraggio e decisa a tutto, pronta a chiedergli di fare un test di paternità per accertarsi o meno di una possibile parentela tra lui e Luke.

Jack, però, nel frattempo rimane molto colpito dalla personalità di Ella e anche dopo aver scoperto che Luke non è suo figlio cercherà in tutti i modi di aiutare Ella in questo momento difficile, lontana da casa, senza più il conforto del compagno e alle prese con un bimbo molto esigente.
Il tempo passa e i due si iniziano a conoscersi sempre più e tra loro inizia a nascere qualcosa di dolce, ma anche molto passionale...

 In un momento di completa felicità tra i due però arriva come sempre una nota dolente: Tara è tornata e rivuole con sé suo figlio...

Come la prenderà Ella? Riuscirà a farsi forza dopo tutto questo? E Jack le starà ancora accanto o lo faceva solo per Luke?

Una storia sempre emozionante e carica di bellezza, sia nel talento dell'autrice di raccontarci le vicende dei personaggi, sia per la potenza della storia e dei sentimenti dei personaggi.
Questa è una serie si incentrata sui Travis, ma il tema fondamentale sembra, in ogni romanzo, la tragicità dell'infanzia dei coprotagonisti: Liberty, Hardy ed Ella, della loro forza di riscattarsi e di inseguire i propri sogni.

Proprio su questo punto vorrei soffermarmi con quest'ultima frase.

Tutto è possibile, i sogni si possono realizzare, le situazioni possono sempre migliorare se tutti noi ci mettiamo tutta la buona volontà possibile e tutta la forza dei nostri cuori.





*Travis Series*
1. Sugar Daddy
2. Il diavolo dagli occhi azzurri
3. UNA CALDA ESTATE IN TEXAS

L'autrice
Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventuno anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi.

A presto


3 commenti:

Debora ha detto...

Chissà se prima o poi ci sarà un libro sull'ultimo fratello Travis manca solo lui (anche se ora mi sfugge il suo nome)... adoro questa serie sopratutto Gage *__*

Arianna1989 ha detto...

Joe *______* magari =D

..Mary.. ha detto...

La kleypas è la kleypas!!!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?