giovedì 19 maggio 2011

Recensione "Il principe vampiro - Desiderio" di Christine Feehan

Ciao a tutti =)
Oggi sono qui per presentarvi la mia recensione di un libro pubblicato dalla Newton Compton il 21 Aprile 2011.

Il libro in questione è…

IL PRINCIPE VAMPIRO – DESIDERIO di Christine Feehan

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo (n°65)
Pagine: 312
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2011
Codice ISBN: 978-88-541-2445-5

Trama:
In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest'uomo, torturato e bruciato vivo. E in sogno le parlava di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Decide di prendersi cura di lui e a poco a poco, negli occhi brucianti di passione di quell'uomo dal cuore gelido, riconosce l'amato che ha fatto parte della sua vita. Ma è successo tanto tempo fa. Sono passati anni, secoli, forse millenni. Chi è quest'uomo misterioso? Lei è la sua guaritrice o la sua preda? La sua compagna o la sua vittima? Il suo fascino la porterà alla pazzia o alla scoperta dell'unico, vero amore?

Dark Series
1 - Dark prince, 1999 - Il Principe Vampiro - Attrazione Fatale 2010
2 - Dark Desire, 1999 - Il Principe Vampiro - Desiderio 2011
3 - Dark Gold, 2000
4 - Dark Magic, 2000
5 - Dark Challenge, 2000
6 - Dark Fire, 2001
7 - Dark Dream, 2001
8 - Dark Legend, 2001
9 - Dark Guardian, 2002
10 - Dark Symphony, 2003
11 - Dark Descent, 2003
12 - Dark Melody, 2003
13 - Dark Destiny, 2004
14 - Dark Hunger, 2004
15 - Dark Secret, 2005
16 - Dark Demon, 2006
17 - Dark Celebration, 2006
18 - Dark Possession, 2007
19 - Dark Curse, 2008
20 - Dark Slayer, 2009
21 - Dark Peril, 2010
22 – Dark Predator, 2011

Recensione:
Protagonista di questo secondo capitolo della serie sui Carpaziani è Jacques, il fratello di Mikhail (protagonista del primo romanzo IL PRINCIPE VAMPIRO – ATTRAZIONE FATALE).

All’inizio del romanzo troviamo il nostro protagonista catturato da due uomini, ferito e imprigionato in una bara di leggo sotterrata in una grotta difficile da trovare o esser localizzata.

Mortalmente ferito rimane in questa prigione senza potersi liberare per ben 7 anni, anni in cui i suoi parenti e amici hanno tentato di trovarlo e portare in salvo, anni in cui ha cercato di entrare in contatto con la terra (quando un carpaziano è ferito decide di andare sottoterra per entrare in contatto con la terra e far in modo che il suo corpo guarisca grazie alle sue proprietà).

Durante questi anni vediamo anche dei sogni, pensieri, frammenti di ricordi che assillano Shea O’Halloran, una dottoressa molto competente. Sogna di un uomo torturato, che le chiede di salvarlo, ma non sapendo che tutto questo è vero e dove si trova inizia a credere che siano solo fantasie e quindi non ci fa caso.

Quando, però, la contattano degli strani agenti e le mostrano delle fotografie tutto sembra capovolgersi… infatti tra le foto lei riconosce anche l’uomo che la perseguita nei suoi sogni, l’uomo che le chiede aiuto e la vuole attirare a sé.

Spinta da una forza soprannaturale si reca in una grotta nascosta tra le remote montagne dei Carpazi, dove troverà l’uomo che popola i suoi sogni.

Il primo pensiero di Jacques, appena riesce ad attirare a sé la ragazza, è di ucciderla perché pensa sia immischiata con tutte le torture che gli sono state inflitte… quando però vede che lo vuole guarire, inizia a farsi strada il pensiero che forse non era quella la verità…

Nello scorrere della storia vedremo come Jacques e Shea inizieranno a conoscere più cose l’uno dell’altra, il riavvicinamento di Jacques e i suoi amici/parenti.

Un romanzo scorrevole, piacevole, intrigante, avvincente, che ti attira nelle pagine e non riesci a staccarti fino a quando non sai cosa succede.
Molto più avvincente del precedente a mio parere… non so… forse ho trovato il racconto più misterioso e avventuroso rispetto al primo =)

Quindi se nel primo libro avevo dato 4 stelle, questo è sicuramente



A presto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastica recensione! Approvo tutto, eppure il libro non mi ha coinvolto come il primo. Come ho già detto il fatto che Jaques sia così pedante e ripetitivo mi ha snervata.
Avrà ripetuto cento volte:<>
Insomma fossi stata in Shea gli avrei dato una capocciata xD

Anonimo ha detto...

Il contenuto delle virgolette si è cancellato, avevo scritto
TU SEI LA MIA COMPAGNA PER LA VITA.

Arianna1989 ha detto...

Grazie mille Glinda :)

Addirittura una capocciata?? xD certo che anche Mikhail nel primo è molto persuasivo con Raven :)

Anonimo ha detto...

Ahaha, sì! Comunque Mikhail è meno ripetitivo, anche se la loro indole diciamo che è quella di uomini mooolto protettivi e possessivi...

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?