mercoledì 18 maggio 2011

A tu per tu con... Michela Zanarella

Ciao a tutti :)
oggi siamo qui per presentarvi un'autrice :), una compositrice di poesie sull'amore, sull'anima, sulla purezza e forza di questo sentimento, sulla vita, sulle cose belle e brutte che possono accadere, i ricordi del passato e la speranza nel futuro.

Prima di proporvi la sua intervista vi vorremmo presentare i libri da lei pubblicati :)

Ha pubblicato quattro raccolte di poesia ed una raccolta di racconti.

CREDO, pubblicato nel 2006 per l'edizione Medusa è la sua prima raccolta poetica, un libro composto da 90 poesie scritte tra i ricordi del passato, gli attimi del presente, i sogni del futuro. E' un manifesto dell'esistenza dove l'anima si denuda rivelando sensazioni e percezioni uniche.

Poi nel 2008 pubblica per la Casa Editrice Nuovi Poeti, RISVEGLI.
È una raccolta di poesie strettamente legate ai ricordi dell'infanzia e alle persone care dell'autrice, dove osservando la natura e chi le sta accanto ha voluto dare voce alle emozioni, facendo della poesia strumento di riflessione e vita.

Continua le sue pubblicazioni con VITA, INFINITO, PARADISI pubblicato dalla Stravagario nel 2009. La terza raccolta poetica che le consente di "reinventarsi" ogni giorno, interrogandosi sui tanti perché della vita.

Sempre nel 2009 abbiamo una seconda pubblicazione da parte di Michela... infatti per la Casa Editrice GDS pubblica la sua prima raccolta di racconti, CONVIVENDO CON LE NUVOLE. Otto brevi racconti che si affacciano agli angoli della natura, nella profondità dell'animo umano, tra le diversità e le avversità del tempo.
Un piccolo universo tascabile da leggere per apprezzare i valori dell'esistenza.

Nel 2011 pubblica la sua raccolta di poesie d'amore dal titolo "SENSUALITA' - POESIE D'AMORE D'AMARE" per la Sangel Edizioni. Una raccolta di poesie sull'amore, sul sentimento, sulle emozioni.

Di quest'ultimo libro in particolare vorremmo proporvi una poesia che ha toccato entrambe e il booktrailer :)

Booktrailer



Ed ecco la poesia che ci ha emozionato entrambe...

L' ANIMA RINGRAZIA
C'è un amore in me
necessario come una madre,
necessario come un silenzio
che calma le statue, i luoghi,
i sensi.
Dolce tra le fiamme
un sorriso si fa palazzo
sulla spiaggia di un istante.
Di fronte ad una luce maschile
calda
sdraio la sete di un bacio.
Mi sento tra la grandezza
ed altro mare,
ora e vita - musica verde -
sullo stare a cuore spalancato.
E da una parte all'altra
di un cortile di ciglia,
rapida e serena l'anima ringrazia.


E per finire in bellezza questo articolo l'intervista che abbiamo fatto a Michela :)


A e A: Ciao Michela e grazie per essere stata così gentile ad accettare di fare un’intervista sul nostro blog. Quindi per prima cosa … Benvenuta su Romance e non solo ^^… ti va di presentarti ai nostri lettori?
Michela: Grazie a voi che mi state offrendo l'opportunità di presentarmi ai vostri lettori. Sono nata il 1 luglio 1980 a Cittadella, paese della provincia di Padova.
Ho sempre vissuto a Campo San Martino (PD) fino al 2007, poi mi sono trasferita a Roma, dove tutt'ora vivo.
Ho pubblicato quattro raccolte di poesia ed una raccolta di racconti,"Credo" ed. MeEdusa nel 2006, "Risvegli" ed. Nuovi Poeti nel 2008, "Vita, infinito, paradisi" nel 2009, "Convivendo con le nuvole", ed. GDS sempre nel 2009, "Sensualità- poesie d'amore d'amare" Sangel Edizioni nel 2011.
 
A e A: Come è nata la tua passione per la scrittura?
Michela: La mia passione per la scrittura è abbastanza recente.Nel 2004 ho iniziato a scrivere i primi versi , dopo un grave incidente stradale che mi ha completamente stravolto la vita. Solo nel 2007 ho provato a partecipare ad alcuni concorsi letterari e da lì è iniziato il mio percorso nel mondo della scrittura.

A e A: Come mai hai scelto proprio il genere della poesia?
Michela: Ho scelto la Poesia, perchè con questo genere "puro ed essenziale" riesco ad esprimere in sintesi le emozioni che mi travolgono e coinvolgono il mondo. Posso dire che è stata la poesia che ha scelto me e questo mi fa sentire autentica ogni volta che nasce un verso.

A e A: Come prendono forma i tuoi versi? Sogni, fantasia...
Michela: I miei versi prendono forma fondamentalmente dall'istinto; in un istante indefinito vengo presa e catturata dalla magia della poesia e mi lascio trasportare nella libertà assoluta della creazione. Mi capita di osservare un'immagine, di ripercorrere ricordi, di rivivere sensazioni e di far mio un suono, un colore, un gesto.

A e A: Durante la composizione delle tue poesie, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
Michela: Non c'è un luogo particolare dove scrivo, se capita e ne sento il bisogno scrivo in ogni angolo possibile e immaginabile. Preferisco il silenzio per comporre, ma ammetto che sono riuscita a scrivere anche nel caos più totale.

A e A: Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
Michela: Sto cercando di concludere il mio primo romanzo, mi sto dedicando alla realizzazione di altri volumi di poesia, spero di riuscire a realizzare eventi legati alla letteratura, alla musica, al cinema, alle arti in genere. I sogni sono tanti, con calma e senza troppe pretese mi auguro di continuare il mio cammino culturale.

A e A: Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Michela. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
Michela: Vorrei salutare i lettori di "Romance e non solo" con alcuni dei miei versi:
"Io viaggio per sillabe e scelgo dalle nuvole il senso della vita".

Vi ricordiamo anche il link del blog di Michela :) http://michelazanarella.splinder.com/

A presto


1 commento:

Sofia ha detto...

grazie per tutte queste emozioni.....

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?