venerdì 16 settembre 2011

Anteprima "Corinna - La signora dei mari" di Kathleen McGregor

Salve a tutti ^^
partiamo la nostra mattinata sul blog con la presentazione di un romanzo in uscita nelle nostre librerie il 29 Settembre.

Un romanzo pubblicato dalla Leggereditore, il primo di una trilogia già pubblicata dalla Mondadori/Euroclub. Questa versione, oltre che a essere revisionata, sarà anche reintegrata dai molti tagli che la precedente Casa Editrice aveva apportato.

Sto parlando di...

CORINNA - LA SIGNORA DEI MARI di Kathleen McGregor

Casa Editrice: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 384
Prezzo: 14,00€
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2011
Codice ISBN: 9788865080788

Trama:
OCEANO ATLANTICO, 1662.

Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità.

Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall’infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all’arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per i propri principi e per l’uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.

*I Mari dei caraibi* 1. CORINNA - LA SIGNORA DEI MARI
2. Cuore pirata
3. L'irlandese

L'autrice

KATHLEEN MCGREGOR è una scrittrice di rara intensità e maestria. I suoi sono romance sui generis, nei quali l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica si fondono, restituendoci una prova di altissimo valore. I suoi romanzi sono un inno alla libertà e a ogni pagina riescono a far appassionare il lettore, trascinandolo in un viaggio dalle atmosfere esotiche, e avvincenti, ma anche romantiche e da sogno.
I suoi romanzi sono stati pubblicati da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

A presto

1 commento:

ily ha detto...

Credo proprio che questa serie mi conivolgerà.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?