neve

mercoledì 28 settembre 2011

Ri - Recensione "Il bacio eterno" di Lara Adrian

Salve a tutti =D
sapete perchè ho scritto Ri - Recensione nel titolo??

Ebbene =D come voi saprete abbiamo già commentato sia io sia Arimi questo romanzo, ma una dolcissima sostenitrice del nostro blog, CriCra, ci ha mandato la sua recensione di questo romanzo... e ci sembra opportuno oltre che molto bello pubblicare anche la sua recensione del romanzo ^^

Quindi =D ecco a voi =D

IL BACIO ETERNO di Lara Adrian

Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 10.00 Euro
Data di pubblicazione: 1 settembre 2011
ISBN: 978-88-6508-098-6

Trama:

Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che proviene dall’inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante ora ridotto a un perfetto estraneo, un essere accecato dalla vendetta. Nulla placherà l’ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro che ha ucciso un compagno della Stirpe. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina della sua missione mortale.
Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire deciderà di affiancarlo in questa avventura, ma il loro sarà un viaggio disseminato di pericoli e seduzione... Perché Claire è l’unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana ma anche l’unica che abbia mai voluto possedere.Entra in un gioco insidioso e attraente, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul tuo cammino...

La recensione di CriCra:

Con questo nuovo titolo - Il Bacio Eterno di Lara Adrian - siamo arrivati al sesto appuntamento con la serie de -La Stirpe di Mezzanotte-.

Qui incontriamo due protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth. La particolarità di questa coppia è che, a differenza degli altri protagonisti dei precedenti libri, loro due già si conoscevano, con alle loro spalle, un breve ma intenso passato.

Andreas sebbene non sia uno degli effettivi componenti appartenente all'Ordine,ma un rilevante collaboratore, si dimostra un predatore mortale, armato di un potere terribile - la pirocinesi.
La sua profonda sete di vendetta e il grande dolore per la perdita della sua intera famiglia, dopo uno spietato attacco al suo rifugio, lo rende capace di manifestare questo fuoco, che ha celato dentro se stesso, per oltre trent'anni, rendendolo letteralmente un "Vampiro Torcia".

Sinceramente questo potere, mi mancava! Mi ha fatto un po' sorridere questa idea e ripensare al personaggio dei Fantastici 4 la Torcia Umana! Un vampiro che si accende letteralmente se lo fai incavolare, un pò da ridere non trovate?

Al suo fianco, ci sarà la Compagna della Stirpe Claire Roth. Claire ha la capacità psichica di apparire nei sogni altrui, in special modo nel suo compagno di sangue, che - ahimè - per una serie di sfortunati eventi, non è Andreas, ma quello che si rivelerà essere il colpevole degli eventi passati per entrambi.

In pratica ci troviamo di fronte al, se vogliamo chiamarlo così, classico "triangolo amoroso": lei sta con lui, ma ama l'altro. Un classico certo, ma per chi come me ama le storie d'amore con il loro risvolto romantico, non potrà non apprezzare.

Ciò che traspare, in maniera evidente, man mano che la lettura procede, è il senso di intensa fratellanza e, di conseguenza, di grande collaborazione, tra i guerrieri dell'Ordine, ma non solo, coinvolge anche le loro compagne che non dimostrano meno e ne sono pienamente all'altezza, nessuna esclusa facendo cadere così lo stereotipo della "dolce donnina di casa".

Questo libro, come gli altri, è stato di mio gradimento senza cadere nella banalità o nella ripetizione, anzi l'ho trovato stimolante e ricco di dinamicità di contenuti, coinvolgendo tutti i protagonisti della serie, non limitandosi alla coppia principale della storia.



Grazie mille ancora a CriCra e a presto ^^

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?