neve

lunedì 5 settembre 2011

ScopriScambiaScarta (43)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la 43° puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica


Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo...

Scopri: questa settimana ho scoperto questo romanzo sul sito della Sperling & Kupfer... "Come sabbia nel vento" di Sonia Raule e Vasken Berberian.

Inizio anni Novanta.
Lena Bogossiàn arriva a Milano con un volo dell'Aeroflot e uno zaino in spalla. È una giovane donna, in fuga dall'Armenia, dove ha dovuto lasciare molto più che il cuore. Accetta il lavoro di baby-sitter che le offre Levon Faradiàn, esponente di spicco della comunità armena milanese. Conosce il piccolo Artìn e incontra sua moglie Alice, famosa e affascinante giornalista televisiva.
Tra loro nasce un rapporto profondo, al di là delle convenzioni, che le porterà a mettere a nudo le loro anime.
Lena scoprirà che, dietro l'immagine impeccabile di Alice, il suo matrimonio è un campo di battaglia dove la posta in gioco è molto alta. Alice conoscerà la vera storia di Lena e della sua famiglia, ripercorrendo l'odissea di un popolo perseguitato, messo a tappeto da un violento terremoto, dalla fame e dalla povertà. Arriva il momento in cui la vita di Alice sembra sconfitta e l'amore di Lena perduto per sempre, ma proprio nella loro amicizia troveranno la forza di andare avanti. E di compiere scelte per niente facili...
In bilico tra passato e presente, con squarci che restituiscono con realismo e poesia le atmosfere, i paesaggi e le tradizioni dell'Armenia, questo intenso romanzo d'esordio racconta l'incontro tra due vite e due mondi distanti ma solo in apparenza estranei, e intanto sussurra al lettore una semplice e profonda verità: il destino ci porta dove vuole, come sabbia nel vento, e solo la forza dei sentimenti autentici può indicarci un orizzonte.

Scambia: vi rimando alla mia ultima puntata di In My Mailbox.

Scarta: questa settimana fortunatamente niente =D

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?