oggi sono qui con voi per proporvi di fare insieme a me un giochino che ho trovato su Facebook... è stato creato da Catherine e Daniela della pagina Facebook "Il Giralibro"
In cosa consiste questo gioco?
Ve lo spiego subito ^___^
Ogni giorno, per 30 giorni come dice il titolo, io scriverò un post dove vi risponderò alla domanda corrispondente che è stata data da Catherine e Daniela... infatti avrò ben 30 domande a cui rispondere ^^ speriamo che non siano difficili =P
Passiamo oggi la quinta domanda =)
Bella domanda... di libri che parlano d'amore ne ho letti a bizzeffe... praticamente metà della mia libreria è concentrata su questo argomento... che poi sia solo amore oppure amore misto paranormale, la base è sempre quella...
Un libro in particolare che esprime di più la tematica dell'amore è difficile trovarlo perchè come sappiamo tutti l'amore ha diverse sfumature... però un romanzo che ho adorato, sia per la tematica della scoperta di un nuovo amore dopo averne perso uno per sempre nel giro di pochi giorni, sia per i viaggi nel tempo è...
LA STRANIERA di Diana Gabaldon
Casa Editrice: TEA (io metto questa edizione perchè è quella in mio possesso)
Pagine: 840
Prezzo: 11,00€
Data di pubblicazione: 2004
Codice ISBN: 978-88-502-0643-8
Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com
Trama:
È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un’altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e… due destini.
*Outlander Series*
1. La straniera
2. L'amuleto d'ambra
3. Il ritorno
4. Il cerchio di pietre
5. La collina delle fate
6. Tamburi d'autunno
7. Passione oltre il tempo
8. La croce di fuoco
9. Vessilli di guerra
10. Neve infuocate
11. Cannoni per la libertà
12. Destini incrociati
13. Il prezzo della vittoria
Un estratto del romanzo...
Alla prossima domanda ^^"La pietra più alta del cerchio aveva al centro una spaccatura verticale che la divideva in due massicci pezzi, i quali erano stranamente stati scostati in qualche modo. Benché evidentemente combaciassero, le due superfici erano separate da un interstizio di quasi un metro.
Udii un profondo ronzio proveniente da un punto lì vicino. Pensando che forse c’era un alveare in qualche fenditura della roccia, appoggiai la mano alla pietra per guardare meglio.
La pietra urlò.
Non avevo mai udito un suono simile provenire da una creatura vivente. Non so descriverlo, se non dicendo che è il genere di suono che uno si aspetta da una pietra. Fu orribile.
Anche le altre pietre si misero a gridare: rumori di battaglia, grida di uomini moribondi e di cavalli rovinati a terra.
Scossi la testa con violenza come per schiarirmi la mente, ma i suoni continuarono. Mi tirai su e barcollai verso il bordo del cerchio. Ora ero circondata dai rumori, che mi facevano girare la testa dolorante. Mi si annebbiò la vista."
Nessun commento:
Posta un commento