martedì 14 febbraio 2012

Recensione "Il gioco della seduzione" di Susan Elizabeth Phillips

Buongiorno a tutti ^^
oggi sono qui con voi per parlarvi di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dalla Leggereditore ed è sicuramente un romanzo azzeccato per la giornata di oggi, la festa degli innamorati... naturalmente il romanzo non è tutto rosa e fiori se no che scatole xD però è sicuramente un bel regalo per le proprie girls ;)

IL GIOCO DELLA SEDUZIONE di Susan Elizabeth Phillips

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2012
Codice ISBN: 978-88-6508-140-2

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Quando gli opposti, non solo si attraggono, ma divengono inseparabili...

Cosa ci fa una donna che stravede per le scarpe, le borse di alta moda e le acconciature all'ultimo grido, al vertice di una delle aziende più prestigiose della città?

Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, tuttavia quando il padre le consegna le redini della squadra di rugby della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno farsene una ragione. Lei è un vero tornado, ma è possibile che una semplice donna riesca a creare un tale scompiglio in città?

Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore. Ma si sa che spesso la prima impressione è quella meno affidabile...

Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che il gioco della seduzione è l'unico per cui vale la pena rischiare tutto, anche a costo di imbattersi in guai molto più seri di quanto abbiano previsto. E che forse è giunto il momento di far cadere quel velo di imperturbabile perfezione dietro il quale entrambi si nascondono.

La mia recensione:

Primo romanzo di Susan Elizabeth Phillips
tradotto in Italia e sono sicura che
non sarà l'unico a rimanere impresso
nei cuori delle lettrici di romanzi rosa.


Protagonista di questo romanzo è Phoebe Somerville, una giovane donna attraente, sofisticata e al passo con la moda... una piccola vamp direte voi... si abbastanza xD però sotto questa superficialità si nasconde una persona davvero intelligente, con un carattere e una determinazione che l'aiuteranno ad affrontare la situazione in cui si trova ora...

Diseredata dopo essere fuggita dalla casa del padre, Bert Somerville, Phoebe si era rifugiata in Europa dove ha rimesso insieme i cocci del suo orgoglio ferito divenando la musa di un famosissimo pittore e facendo finta di esserne l'amante dato che il pittore era gay, anche se nessuno lo sapeva...

Per Phoebe dover presenziare al funerale del padre è un'esperienza dura, non perchè fosse legata ancora al padre, ma perchè ritornando in quella casa tutti gli orrori che l'avevano segnato l'infanzia tornano prepotenti nella sua memoria...
Per fortuna accanto a lei c'è Victor, un uomo dal carattere dolce e comprensivo, un amico fidato che le sarà sempre accanto e la sua dolce Pooh, una cagnolina con tanto di fiocchetti alle orecchie che le rallegra le giornate.

Tutto sembra finire bene, finalmente potrà tornare a casa sua se non fosse per una decisione presa dal padre nei suoi confronti riguardante la squadra di football che lui ha creato, i Chicago Stars.
Infatti per ottenere un bel gruzzoletto dovrà diventare il capo di questa squadra e fare in modo che vinca il campionato se non vuole che la squadra e i soldi finiscano tra le grinfie del suo cugino Reed, una persona che le ha reso l'infanzia un incubo.

I soldi le farebbero comodo, principalmente per poter far avverare il suo sogno, ovvero aprire una galleria d'arte, ma non intende sottostare a nessuna regola del padre e quindi lascia andare tutto...

Solo non ha fatto i conti con un personaggio molto ostinato quanto attraente, il coach (l'allenatore) della squadra, Dan Calebow.
Un uomo ostinato, competitivo e affascinante che, grazie a una piccola promessa, riuscirà a farsi che Phoebe si interessi alla vita della squadra... non sa ancora che questa decisione sarà l'inizio di una grande tensione tra i due e che sfocerà in una passione travolgente a cui non vorrebbero incorrere...

Devo ammetere che i romanzi dove c'è come tema centrale il football non mi attirano molto... non seguo quel tipo di sport e quindi ritrovarmi in un romanzo dove ci sono migliaia di termini su di esso mi annoia parecchio...
Con questo romanzo non ho avuto questa particolare difficoltà perchè si, qualche termine c'è, però non crea problemi durante la lettura se non si conoscono alla perfezione i significati...

Un romanzo appasionante, che ti travolge con i suoi carismatici personaggi che sotto la loro scorza nascondono delle personalità molto particolari e interessanti, la scrittura è scorrevole, non ci sono particolari punti morti o lenti della narrazione e il lettori si sente parte integrante della squadra e della vicenda per tutto il romanzo.

Un'autrice davvero promettente che farà innamorare molte persone dei suoi personaggi...



*Chicago Stars Series*
1. IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to be You)
2. Heaven, Texas
3. Nobody's Baby but Mine
4. Dream a little dream
5. This heart of Mine
6. Match me if you can
7. Natural born charmer

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo


L'autrice

Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche USA, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito.

Il segreto del suo successo è sia la capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, sia quella di dare vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un'autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l'intento di diffondere anche qui la magia delle sue storie frizzanti e romantiche.

Il sito dell'autrice: www.susanephillips.com/

A presto

6 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Adoro quest'autrice, e questo romanzo è davvero delizioso! Però non è il primo tradotto in Italia ^_*

Arianna1989 ha detto...

Davvero Silvia?? quale altro è stato tradotto? io facendo una ricerca su anobii ho trovato solo questo...

SilviaLeggiamo ha detto...

E' uscito anni fa Un Fiore nella Polvere per la Sperling & Kupfer. Io ne trovai (una vita fa) una copia in una libreria di usato e fu amore a prima lettura!
Sul mio sito ne ho parlato, non vorrei fare spam però, nel caso cancella pure il link
http://leggiamo.altervista.org/rosa_unfiorenellapolvere.htm

Arianna1989 ha detto...

@Silvia: ma che spam =D mi hai dato una bella notizia ^___^

Grazie mille ^^ proverò a recuperarlo...
Grazie ancora =D

SilviaLeggiamo ha detto...

Te lo stra-consiglio, non è un romance nel senso stretto del termine, infatti la protagonista la si incontra giovanissima e la si segue per tanti anni, ma è un romanzo davvero bello!

SilviaLeggiamo ha detto...

Ah dimenticavo, Il Gioco della Seduzione l'ho trovato molto carino, però avrei preferito qualche nota che spiegasse tutti quei termini che non sono stati tradotti, ma lasciati in inglese.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?