sabato 16 gennaio 2010

IL CAVALIERE ROSSO di Deborah Simmons

Inghilterra, XIII secolo

Abituata fin dall'infanzia ad assumersi le sue responsabilità di castellana di un grande e prospero feudo, Aisley si ribella all'idea che, poco dopo la morte di suo padre, re Edoardo I le imponga di scegliere un marito.

Ma forse, se la sua scelta cadesse su un cavaliere dalla fama troppo sinistra, il sovrano potrebbe rifiutarsi di approvarla, e lei sarebbe libera.

Sembra un piano realizzabile, ma Aisley ha fatto i conti senza il re... e soprattutto senza Piers Montmorency, il forte, temibile Cavaliere Rosso...


Recensione:

Questo libro è il primo volume della saga "DE LACI".

Il primo personaggio che incontriamo nella storia è Aisley de Laci, una ragazza molto orgogliosa, capace di assumersi le sue responsabilità, costretta da re Edoardo I a scegliere un marito.

Il feudo dei de Laci, Belvrey, è molto ricco ed Edoardo non vuole lasciarlo incostudito ed indifeso.

Allora Aisley decide di sposare il Barone Montmorency, un cavaliere di pessima fama, convinta che il re si opporrà sicuramente all'unione.Invece il re accetta questo matrimonio e la ragazza dovrà recarsi al castello del Barone per fargli sapere la discussione con il re e provvedere alle nozze.

Il Barone Montmorency, infatti è reputato un alchimista, uno stregone dedito alla magia nera, un adoratore del diavolo. Si dice anche che non esca mai dal suo castello.

Il Barone è un personaggio molto misterioso, molto orgoglioso... e ci vorrà tutta la volontà e capacità della ragazza per far emergere la parte più gentile del suo carattere.

Ma questo obiettivo sarà ostacolato proprio dal Barone che non vuole far avvicinare troppo Aisley perchè ha paura che lei scopra il suo segreto.

Un personaggio da tener molto da conto è anche Hexham, il vicino di casa di Aisley che creerà molti problemi alla ragazza.

Un libro piacevole, uno storico molto avvincente, non noioso (come ad esempio possono essere alcuni libri storici), una storia d'amore che può vincere contro tutto... come deve essere il vero amore.

Voto: 9,5

4 stelle

2 commenti:

Goten ha detto...

è bellissimo! l'ho letto tutto d'un fiato! *_*

Unknown ha detto...

Ho letto la tua ff ispirata a questo libro 😍

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?