Inghilterra, 1792.
Il Signore di Saxton è potente, cavalleresco, crudele, appassionato, ricchissimo.
Il signore di Saxton cela sempre il suo volto con un cappuccio di cuoio: perché in un incendio è rimasto sfigurato e nessuno riesce a levare lo sguardo su di lui senza ripugnanza e orrore.
La tenera, bella Erienne è appena diventata sua moglie, e trema al pensiero dell'intimità che ben presto sarà costretta a concedergli.
Recensione:
Questo libro inizia con un'esclamazione potente da parte della protagonista "Matrimonio".
Ecco cosa è che sconvolge Erienne Fleming, essere costretta dal padre a sposarsi, sposare uomini scelti dal padre che si basa unicamente sull'aspetto finanziario che potrà farsi dare dal futuro genero per poter continuare la propria vita senza il continuo problema di come pagare le perdite nel gioco d'azzardo oppure le bevute.
Erienne è una ragazza determinata, sempre disponibile nei confronti dei parenti anche se non lo meritano, ma che sa far conoscere il proprio carattere coraggioso e tenace con persone che le fanno dei torti.
Un'altro personaggio maschile della famiglia è Farrell, un giovane molto promettente che però rovina se stesso con il bere e il gioco.
Proprio mentre Erienne aspetta il ritorno del padre con il nuovo pretendente si presenta alla porta un uomo che poi scoprirà che in realtà è Christopher Seton.
Un uomo molto attraente, intrappendente e venuto a richiedere indietro i soldi prestati al padre di Erienne in precendente.
Christopher non è una persona gradita in casa perchè in un duello rende invalido Farrell di un braccio sparandogli. Il ragazzo era andato a cercare Christopher per salvare la reputazione del padre dato che Mr. Seton aveva accusato Avery di aver barato al gioco.Una forte attrazione tra i due personaggi è subito presente... molto potente.
Avery vedendo che non riesce a far sposare Erienne decide di mettere all'asta alla figlia e il vincitore potrà sposare la figlia.Nel scoprire cosa ha fatto il padre Erienne scappa di casa, ma cadde in un torrente e viene salvata da Lord Saxton.
Ritornata controvoglia in paese Erienne viene venduta all'asta proprio a Lord Saxton, l'uomo ha la faccia deturpata e anche parte del corpo... infatti sul viso tiene sempre una maschera.
Quello che Erienne non sa ancora è che c'è qualcuno che vuole far del male al marito per poter avere le terre.
Pian piano Erienne inizia ad affezionarsi al marito, ma resterà molto scioccata quando scoprirà finalmente che cosa cela quella maschera.
Un libro ben scritto, scorrevole, molto avvincente dove vede l'attrazione tra Erienne e Christopher nascere, ma poi diventerà amore? E Lord Saxton?
Un libro consigliato, è indicato come romanzo storico, ma è uno storico molto avvincente per niente noioso.
Voto: 10
4 stelle
3 commenti:
Amo questo libro!! è tra i miei preferiti di Kathleen...super emozionante e romantico!! <3
semplicemente stupendo, lo "divori" subito!
adoro questo libro è cosi travolgente passionali e con dei colpi di scena strabiglianti ....=)
Posta un commento