domenica 20 maggio 2012

Anteprima: LA GRAMMATICA DELL’AMORE di Rocío Carmona

Un romanzo per chi ama i libri e ciò che trasmettono, per chi crede nella potenza di unapagina e nei sentimenti che questa sprigiona.

LA GRAMMATICA DELL’AMORE
RocíoCarmona
Èattraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteraturamondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propriapersonalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj,Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questaesperienza vitale e memorabile.

Casa Editrice: Fanucci
Pagine304
Prezzo: 14.00 €
Data di pubblicazione: 24 maggio 2012

Trama:

Irene haappena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo ildivorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, mainvece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua primagrande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento piùnobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante eincomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese cheintraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri echilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente,ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di unattimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suoprofessore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo difulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.


Rocío Carmona ha una personalità poliedrica evivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchioeditoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e sidedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio,La grammatica dell’amore,ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è intraduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e propriofenomeno europeo.

A presto!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?