lunedì 7 maggio 2012

Recensione:Sex and the country di Ree Drummond

 Sex and the country di Ree Drummond

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 14.90€
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2012


Trama:
Ree era una ragazza di città. Finché non ha incontrato‘Marlboro Man’, l’uomo più sexy di tutto l’Oklahoma. 
Mollato il suo amebico fidanzato a Los Angeles, Ree torna nella sperduta cittadina dei genitori. 
E qui interviene il destino: sotto forma del proprietario di un ranch, un cowboy che sussurra ai cavalli, ara la terra, indossa jeans vissuti e stivali con gli speroni. 
Un uomo ruvido, taciturno…e irresistibile. 
All’inizio incredula, poi perdutamente innamorata di questo principe azzurro sui generis e della vita all’aria aperta, Ree ci racconta la sua spassosa storia d’amore in campagna e come la sua scelta le ha cambiato la vita. Proprio a lei che adorava i tacchi a spillo e mai avrebbe pensato di andare in giro con una camiciona a quadri…

La mia recensione:

Sex and The Country, il romanzo di Ree Drummon , è il must del momento!

Un libro che ti strega fin dalle prime pagine ed abbandonarlo è impossibile.

Sapendo che la storia raccontata è vera inoltre mi ha incuriosito ancora di più e l'autrice è davvero brava, con il suo stile schietto e ironico, a rendere un pezzo di vita, la “sua” vita, magica e condividendo questa fantastica avventura con tutti noi lettori.

Il libro è diviso in tre parti.

Nella prima parte incontriamo una Ree appena rientrata in Oklahoma nella casa dei genitori dopo aver vissuto per parecchi anni a Los Angeles insieme al fidanzato J.

Però c'è qualcosa che non la soddisfa nella sua vita e Ree ha bisogno di un po' di spazio per se stessa per scegliere al meglio il suo futuro.

Futuro che non prevede la presenza del suo fidanzato storico.

Convincere l'uomo non sarà facile ma Ree sarà irremovibile sulla sua decisione.

Una sera, si recherà in un piccolo locale del suo paese per incontrare i vecchi amici e smaltire la stanchezza morale accumulata.

Quella sera segnarà il suo destino, infatti in quel locale Ree incontrerà un uomo affascinate, che prenderà residenza permanente nel suo cuore: Marlboro Man, il cowboy.

Ma tra i due non nascerà qualcosa subito, dovranno passare quattro mesi prima di rivedere i nostri protagonisti nuovamente insieme.

E da quel momento saranno inseparabili e assisteremo alla nascita di una delicata quanto forte storia d'amore.

La storia d'amore fra Ree e Marlboro Man verrà ampiamente descritta nella seconda parte del romanzo, la migliore secondo me.

Inoltre con il trascorrere delle pagine vedremo come Ree, abituata alla confusione metropolitana, ai tacchi a spillo e agli abiti da sera imparerà ad apprezzare la bellezza di un tramonto immersa nel silenzio della campagna, gli stivali senza tacco e le mise non ricercate.

Perchè l'importante è ciò che si è, non come una persona appare.

La terza parte è forse la più seria e dura del romanzo, infatti Ree e Marboro Man dovranno uscire dal loro idillio, dal loro piccolo mondo incantato e fare i conti con la realtà, con la vita, con la morte.

Unioni e separazioni segneranno i loro giorni tutt'altro che facili.

Scritto in prima persona tutte le vicende sono seguite dal punto di vista di Ree.

Oltre alla protagonista, che conosceremo attraverso i suoi più intimi pensieri, ben costruito è Marlboro Man, un uomo forte, intenso, che si è costruito da solo e non si arrende di fronte a nulla.

Un romanzo che attraverso parole semplici affronta argomenti importanti.

Da un inizio superficiale verrà fuori un finale intenso, vivo.

Sicuramente una bella lettura!

  e mezza

L'autrice:

REE DRUMMOND vive in un ranch in Oklahoma con Ladd, il marito cowboy, e quattro figli. 
Il suo blog, thepioneerwoman.com, in cui racconta le vicissitudini della vita di campagna e dispensa consigli, ricette e molto altro, è tra i più premiati e visitati della rete.

A presto,


2 commenti:

b!girl ha detto...

Ciao!
Sono curiosa di leggerlo, provo a cercarlo!!!
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

paddy ha detto...

..finito di leggere proprio ieri! Non vale i 16,50 euro. Carino, una lettura da spiaggia, sicuramente non c'è bisogno di concentrazione per leggerlo... ottimo per le inguaribili romanticone, per me un pò troppo smielato! :-)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?