neve

domenica 20 maggio 2012

Recensione:IL CAVALIERE ETERNO di Larissa Ione

IL CAVALIERE ETERNO di Larissa Ione

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2012
Codice ISBN: 978-88-347-1908-4

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto.
Almeno fino a quel momento...

Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.

La mia recensione:

“Il cavaliere eterno” di LarissaIone è il primo capitolo di una nuova saga paranormal fantasy.

Questa nuova saga costituisce lo spinoff della serie demoniaca che molti di voi sicuramente starannoseguendo.

Onestamente vi devo dire di avertrovato questo primo capitolo leggermente sottotono rispetto ai libridella serie demoniaca ma è indubbio il talento dell'autrice chesicuramente saprà sorprenderci con il secondo volume.

Il libro si legge d'un fiato e lastoria appassiona e coinvolge il lettore con il suo fascino e il suoinestinguibile calore.

Ai demoni si sostituiscono in questaserie i cavalieri dell'Apocalisse, quattro fratelli recanti i nomi didéi Greci.

Uomini affascinanti, potenti einvincibili che vi conquisteranno al primo sguardo.

Da questi quattro cavalieri dipende ildestino dell'umanità...basta un errore, la rottura di un “sigillo”e il destino degli uomini sarebbe inevitabilmente segnato.

Protagonista di questo primo capitolo èAres, un uomo dal cuore duro, che ha sofferto per diventare eaccettare se stesso e la sua natura, un uomo che ha costruito intornoa sé una corazza che lo tiene separato dal resto del mondo.

Solo una donna saprà scalfire il suocuore e risvegliare i suoi sentimenti celati.
E' Cara Thornhart, una donna con undono speciale, un dono veramente invidiabile secondo me e chescoprirete solo leggendo...e proprio a causa di questo dono le stradedi cara e Ares si incontreranno.

Una storia d'amore bellissima che hoapprezzato moltissimo, il talento di Larissa di Ione è quello dicreare scene veramente passionali senza scadere nel volgare.

E questa non è una caratteristicasemplice da trovare.

Una trama ben costruita ed una storiaavvincente ci accompagneranno durante la lettura.

Inizialmente sono rimasta un po'interdetta perchè i personaggi sconosciuti sono veramente molti ecompaiono tutti insieme, però piano piano la storia si delinea, ipersonaggi vengono ben caratterizzati e approfonditi e tutti i dubbivengono sciolti.

Essendo “Il cavaliere eterno” lospin off della serie demoniaca incontreremo molti personaggifamiliari che certamente ci renderanno più partecipi della storia.

Inevitabile inoltre incontrare qualcheleggero spoiler riguardo la serie demoniaca che da noi è ancora incorso di pubblicazione.

Ovviamente per chi non ha ancora lettoquella serie non si porrà minimamente il problema.
Un romanzo, in conclusione, chesicuramente vi consiglio!!

e mezza!


*Lords of Deliverance Series*
1. IL CAVALIERE ETERNO (Eternal Rider)
2. Immortal Rider
3. Lethal Rider
4. Rogue Rider (in pubblicazione nel Novembre 2012 in America)
+ 1 previsto per il 2013

A presto!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?