venerdì 25 maggio 2012

Anteprima "Un soffio di vaniglia tra le dita" di Meg Donohue

Un'interessante anteprima firmata Garzanti =) Un romanzo in uscita il 31 Maggio che già dal titolo promette una storia molto dolce =D

«Una storia romantica, avvincente e che profuma di dolce.»
«Publishers Weekly»

«Meg Donohue ha costruito una storia piena di grazia attorno a due protagoniste che nella loro imperfezione sono estremamente e intensamente reali.»
«Kirkus Review»

«Un esordio delizioso, romantico e ottimista.»
«Usa Today»

UN SOFFIO DI VANIGLIA TRA LE DITA
di Meg Donohue

Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2012
Codice ISBN: 9788811686651

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure Goodreads.com

Trama:
Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuoto del cuore.
È stata sua madre a insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta delle cupcakes. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St. Claire, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St. Claire, quasi una sorella per lei. Ma la loro amicizia è finita a causa di un tradimento imperdonabile.
Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. E ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza, ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, sta per sposarsi, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato.

L'autrice

Meg Donohue, nata e cresciuta a Philadelphia, vive a San Francisco con il marito e due figlie piccole. Un soffio di vaniglia tra le dita è il suo primo romanzo.

A presto

3 commenti:

Angela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angela ha detto...

certo che le storie che ruotano attorno a ricette dolce e cucina stanno andando alla grande.... ! ^_^
Fanno gola anche agli scrittori a quanto pare!!
Però devo dire che sembrano sempre trame deliziose, anche se magari non sempre tutte originalissime....!!

forse lo hai già avuto ma mi faceva piacere lasciarti un premietto

http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/05/buongiornooo-con-molto-molto-piacere.html

ciao
Angy

Anonimo ha detto...

un romanzo davvero carino!
l'ho recensito proprio stamattina per lavoro e adesso pubblico qualcosa anche sul mio blog!
ciao, Gaia

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?