mercoledì 30 maggio 2012

Anteprima "Un mondo innocente" di Ami Sakurai

Ecco un'interessante romanzo che ha pareri molto contrastanti tra i lettori...

Un romanzo che era stato pubblicato nel 2006 e ristampato sempre dalla Newton Compton in previsione dell'uscita in libreria il 7 Giugno 2012...

Un romanzo dalla tematica molto forte e scritto con un linguaggio duro e diretto... Non l'ho mai letto questo romanzo, ma devo ammettere che anche se non è esattamente il mio genere potrebbe essere un romanzo che merita di essere letto... questo ve lo dico solo in base alla trama ^^ e quindi da prendere con le dovute pinze ;)

UN MONDO INNOCENTE di Ami Sakurai

Casa editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 160
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2012
Codice ISBN: 978-88-541-4294-7

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

La strada della perdizione può essere infinita. Così come la natura
del desiderio e dell’amore.


Trasgressione, sensualità e seduzione
Un milione di copie vendute in Giappone

Ami non crede in niente, non spera in niente: a diciassette anni si prostituisce adescando i clienti su Internet. Il sesso con gli sconosciuti, per lei, non è un tabù, anzi è sempre stata una sua vivida fantasia. L’eccesso e la perversione sono le uniche armi che Ami ha per stare al mondo. La sua verginità, però, l’ha donata al fratello, Takuya. Tra i due, sebbene lui soffra dalla nascita di un ritardo cognitivo, esiste una passione segreta, un legame profondo e puro, vissuto come il ricongiungimento di due parti in un unico essere. Un legame morboso eppure ben più luminoso della perversa realtà di camere d’albergo e amanti senza nome a cui Ami non può e non vuole sottrarsi. Un mondo innocente è il primo libro di Ami Sakurai pubblicato in Italia: principessa giapponese del disincanto, irrompe sulla scena con un racconto tagliente come la lama di un rasoio, in cui mette a nudo con feroce sincerità, insieme al corpo della protagonista, anche il suo cuore.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Ami Sakurai si è fatta un nome in Giappone come giornalista controversa, grazie a una serie di reportage sugli incontri sessuali a pagamento (enjo kōsai) a Tokyo. Il pubblico ha accolto Un mondo innocente con un misto di stupore e sconcerto: il romanzo ha comunque assicurato alla Sakurai un largo seguito di giovani donne che vedono in lei una con - testatrice dell’attuale concezione della femminilità nipponica.

A presto

2 commenti:

marty ha detto...

Io sono una di quelli che questo libro l'ha odiato... per me è scritto male, è inconsistente e non ha una sua ragione d'essere. La trama mi aveva attirato, ma già a pagina dieci mi sono resa conto che non mi sarebbe mai piaciuto.
Per me vale un stella su anobii, poi ognuno ha i suoi gusti!

Anonimo ha detto...

come fanno 160 pagine a costare 10 euro?

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?