mercoledì 2 maggio 2012

Recensione: Il bacio di fuoco di Lara Adrian

IL BACIO DI FUOCO di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2012
Codice ISBN: 978-88-6508-171-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere... I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?

La mia recensione:


Siamo giunti all'ottavo capitolo della saga de “La stirpe di mezzanotte”.

Aspettavo con ansia questo volume e tutte le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.

La Adrian ha il pregio di migliorare di volume in volume e la serie non è mai noiosa e banale.

Se nel “bacio svelato” avevo trovato la storia un po' statica si è trattato, per fortuna, di un caso isolato.

Dal volume seguente, “Il bacio eterno” la saga di questi splendidi guerrieri dell'Ordine ha ricominciato a crescere.

Chissà cosa ci aspetterà con il prossimo volume “il bacio immortale”...non vedo l'ora che esca.

Ma ora passiamo a questo volume, “Il bacio di fuoco”.

La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, con Jenna, l'amica umana di Alex, gravemente ferita dall'Antico.

A poco a poco la donna si riprenderà e verrà fatta una scoperta sconcertante, infatti l'Antico, prima di lasciarla, ha incastonato nel suo atlante, la prima vertebra, un chicco di materiale alieno che si sta integrando al dna di Jenna rendendola una sorta di Ciborg.

Cosa significa tutto questo? 

I guerrieri dell' Ordine, in particolar modo Gideon, avranno il loro ben da fare.

Ma non sarà solo questa avventura al centro del romanzo, infatti seguiremo sempre più da vicino il perfido Dragos, attorno al quale il cerchio si stringe sempre di più.

Nuove scoperte aiuteranno i guerrieri a far luce sui suoi loschi piani, ma tutto ha un prezzo, ed anche questa volta sarà alto.

In contemporanea, va avanti anche la ricerca, da parte delle compagne dei guerrieri dell'ordine, la ricerca delle donne delle stirpe rapite da Dragos.

Ovviamente, come in ogni volume, non mancherà la parte romance, ma questa volta non sarà il fulcro della narrazione.

Nascerà una fortissima attrazione tra Jenna e Brock, il guerriero di colore che ha il potere di alleviare il dolore con le mani.

Una storia veramente bella e dolce, inaspettata e sicuramente fuori dagli schemi visto che fin'ora, avevamo sempre seguito storie tra un guerriero dell'Ordine ed una compagna della stirpe, Jenna invece è un'umana, per cui sarà tutta un'altra storia e la Adrian susciterà non poche domande nel lettore, le cui risposte per ora non saranno svelate, riguardo il futuro di questa giovane coppia.

Mi è particolarmente piaciuta l'ambientazione, infatti dopo la trasferta in Alaska siamo tornati a Boston, nel rifugio dei guerrieri, per cui durante la storia seguiremo l'evolversi della vita anche degli altri guerrieri.

Tess e Dante saranno presto genitori, la nascita ormai è imminente e sicuramente il lieto evento verrà raccontato nel nono volume.

I peronaggi sono ben caratterizzati, come sempre, sia dal punto di vista fisico che caratteriale.

Adrenalina e suspanse si fondano a formare un romanzo unico, che sicuramente tutte le fans della Adrian adoreranno.

Romance, fantasy, thriller e avventura gli elementi principali con cui condire la vostra lettura^^

 

La saga è così composta:

 
*Midnight Breed Series*
1. Il bacio di mezzanotte
2. Il bacio cremisi
3. Il bacio perduto
4. Il bacio del risveglio
5. Il bacio svelato
6. Il bacio eterno
7. Il bacio oscuro
8. IL BACIO DI FUOCO
9. Il bacio immortale

A presto,


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?