giovedì 10 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Elisabetta Modena

Buongiorno a tutti!! Nuova puntata dello speciale di Gennaio!!



 



 Ecco a Voi la dolcissima: Elisabetta Modena!!
Ma conosciamola meglio tramite la sua biografia presente sul suo sito!


I lettori dicono di me che scrivo storie romantiche e che faccio sognare adulti e ragazzi. Nelle mie storie ci sono amore, avventura, caratteri decisi e scelte forti, ma anche profonda umanità, realismo e fede. Molti dei miei libri sono autopubblicati e liberi da condizionamenti editoriali. Fin da bambina amavo creare storie, ma rimanevano nella mia immaginazione. Dopo la laurea in Filosofia e la nascita dei miei figli, ho iniziato a scriverle e a farle conoscere attraverso blog, siti e soprattutto grazie al passaparola di lettrici e lettori. Dal 2010 sono autrice di racconti e romanzi rosa a puntate per importanti testate femminili, a diffusione nazionale. In questi anni ho anche collaborato con il portale di editoria religiosa Rebecca Libri, recensendo le ultime uscite editoriali e intervistando i relativi scrittori . Sono tuttora redattrice della Fanzine di fantascienza umanistica Future Shock su cui pubblico saggi, articoli e racconti e collaboro con la redazione dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Ed ecco le sue opere!

 Sorpresa di un angelo

Casa editrice: Lulu.com
Pagine: 431
Acquistabile su Amazon.it o su Lulu.com
Anno di pubblicazione: 2012

Trama:
Benedetta è una liceale di Padova, come tante. Nathanael viene dal Cielo. Non potrebbero essere più diversi, ma per un mese le loro vite si incroceranno: le cose che lei desiderava cominceranno ad avverarsi, mentre la vita sulla Terra apparirà a lui sempre più bella e desiderabile. Ma quando emergerà il vero motivo della sua discesa, gli eventi prenderanno una piega imprevista e drammatica. Sarà l’ora delle decisioni dolorose e irreversibili.





Il guardiano delle menti

Casa Editrice: 0111 Edizioni
Pagine: 80
Anno di pubblicazione: 2012
Acquistabile su 0111 Edizioni o su ibs  

Trama:

Un cyborg avanzatissimo opera come agente segreto. Durante una sua missione incontra una studentessa di nome Ranja e i due s'innamorano. Ma la loro storia è destinata a scontrarsi con una calamità che sta per abbattersi sulla Confederazione Terrestre e che causerà proibitive condizioni di vita sulla Terra. Solo i robot potrebbero sopravvivere. Il ragazzo-cyborg, aiutato da Ranja e dal padre di lei, correranno una corsa contro il tempo per restituire all'umanità la speranza di vivere.

Il marchio di Caino

Casa Editrice: Lulu.com
Pagine:290
Anno di pubblicazione: 2009
Acquistabile gratuitamente in formato ebook su Lulu

Trama:
Il XXI secolo è agli sgoccioli: l’Unione Europea è collassata a causa della bancarotta di alcuni stati membri, e dalle sue ceneri è sorta una tecnocrazia con a capo un direttorio di pochi eletti, portatore di una nuova ideologia sulla purezza della razza e sulla supremazia della scienza. Il vecchio Parlamento europeo è sopravvissuto, ma solo con funzioni di facciata. Le ondate migratorie verso l’Unione Europea sono andate aumentando sempre più, spingendo i capi a mettere in atto un’ultima, disperata strategia difensiva: scatenare una pandemia su scala europea per “purificare” la popolazione, uccidendo larga parte degli strati più poveri e indesiderati, così che la società europea venga liberata dalla grande massa di immigrati che la stanno soffocando. Ma il virus, per errore, è rilasciato prima che il vaccino sia pronto e coloro che lavorano all’antidoto vengono inspiegabilmente colpiti da una singolare forma di cecità “selettiva”. Vedono tutto eccetto le figure umane. La situazione sembra ben presto andare fuori controllo. Il dottor Leonardo Copti, brillante professore universitario la cui fiducia nella scienza è incrollabile, si ritrova a lavorare alla ricerca del vaccino. Attraverso un’odissea per l’Europa, che da Torino lo condurrà a Mont-Saint-Michel nella Bassa Normandia e infine nel Sussex, Leonardo scoprirà l’anima segreta dell’Europa e quali siano le autentiche radici di questo continente. Capirà cosa significhi amare veramente e imparerà, a sue spese, quali sono le cose che davvero contano nella vita.

Racconti d'amore

Casa Editrice: Lulu.com
Pagine: 236
Anno di pubblicazione: 2008
Acquistabile gratuitamente in formato ebook su Lulu 

Trama:
Quattro Racconti d’amore per chi ama le storie sentimentali raccontate con uno stile spontaneo, diretto, lieve ma non scontato. Perché anche nella semplicità ci può essere spazio per la profondità. “Una storia semplice” narra le vicissitudini lavorative e di cuore di una selezionatrice del personale che lavora presso un grande centro commerciale, in un’atmosfera mista di humour e di suspence. “Uno scatto per amore” è un affresco naturalistico della laguna veneta, il luogo che vede sbocciare l’amore tra due giovani grazie ad un hobby particolare... quello della fotografia! “Miracolo di Natale” è un racconto sul trionfo dell’amore vero nonostante le difficoltà a prima vista insormontabili, nel magico scenario di una Verona natalizia. “A passo di danza” è la storia di un ragazzo-padre e della sua seconda chance in amore, liberamente ispirato al romanzo “Persuasion” di Jane Austen.

Carlino, l'albero di Natale e la palla magica


Casa Editrice: Lulu.com
Pagine:22
Anno di pubblicazione: 2007
Acquistabile gratuitamente in formato ebook su Lulu 

Trama:

Cosa succederebbe se un bambino di nome Carlino s'impuntasse nel volere a tutti i costi la palla speciale del vecchio albero di Natale della nonna? Quella che - come afferma la nonna - farebbe avverare tutti i desideri? E perché questa palla magica è sparita tanti anni fa? Riuscirà Carlino a ritrovare la palla magica? Si sa, a Natale tutto è possibile...


La punta di diamante

Casa Editrice: Lulu.com 
Pagine: 346
Anno di pubblicazione: 2008
Acquistabile gratuitamente in formato ebook su Lulu 

Trama:

Unione Europea 2057, allargata anche alla Turchia: una lettera apostolica di San Paolo viene ritrovata, un’equipe di cristiani viene chiamata a studiarne l’autenticità. Una lettera che s’intreccerà con le vicende di un diabolico movimento eversivo che mira a ledere al cuore l’Europa: le Stelle Spezzate, il cui scopo è di spingere al fallimento il sistema capitalistico europeo così da far implodere l’Europa su sé stessa. A dodici comunissimi uomini il compito di salvare l’Europa dalla catastrofe, attraverso un viaggio che - sulle tracce dei viaggi degli apostoli - li condurrà da Roma (primo volume), in Turchia e poi a Gerusalemme (secondo volume, in fase di stesura). Dodici uomini la cui arma è il non possederne alcuna, eccetto la fede.


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sto scoprendo tanti libri interessanti e molte/i autrici e autori in gamba!!!!!

Anonimo ha detto...

Trovo interessante questa serie di interviste ad autrici emergenti: ci sono tanti spunti utili per chi, come me, sta cercando di capire come funziona il mondo dell'autopubblicazione. Continua così! Grazie.

Marta

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?