venerdì 4 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Teresa di Gaetano - seconda parte

Buongiorno a tutti =)
eccoci qui con la presentazione di una delle autrici emergenti che partecipano alla nostra iniziativa per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG...



Lettori e lettrici ecco a voi TERESA DI GAETANO!!!!

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo nel 2005 ed è giornalista dal 2004.
Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Uno presso l’emittente televisiva Alpa 1 per la realizzazione di un telegiornale giovanile (Winzip informazioni) nell’ambito di un progetto previsto dalla provincia, vincendolo con il massimo dei voti (ottimo) e risultando prima in graduatoria.
L’altro, giornalistico-letterario, ha vinto uno stage di quattro mesi presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma, con un’intervista. Allieva della rivista “Storie” di Roma (distribuita anche in America oltre che in tutta Europa), la sua esercitazione sul momentismo, nuova corrente letteraria, è stata pubblicata nell’antologia allegata alla rivista.
Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, quindi giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi.
Con il racconto per l’infanzia “Bianco come la neve” è arrivata terza nel concorso letterario “C’era una volta…”. Ha altresì scritto cinque libri: “Bubble, Bubble! Dodici racconti”, “Conchiglia… e altri racconti” (Casa editrice Montedit), il romanzo fantasy di esordio “La bambola di vetro” (Casa editrice Montedit), La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni).
Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove i suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha fatto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice della Mondadori, Moony Witcher.
Il suo breve romanzo fantasy “Emerald l’elfa dei draghi” è leggibile gratuitamente sul sito della scrittrice perché è stato pubblicato come esercitazione al terzo livello di scrittura on line e la scrittrice, Moony Witcher, (per leggerlo basta cercare “Emerald l’elfa dei draghi” oppure su http://www.moonywitcher.com/blog/?p=1931). Inoltre un suo racconto (Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio) è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.
E’ stata intervistata in molti blog e siti letterari.
Cura due blog letterari: Il diario di Teresa: http://ildiarioditeresa.wordpress.com/
La sabbia delle streghe (il blog ufficiale della saga): http://lacrimedicristallo.blogspot.com/

Ma ora passiamo a conoscere più nello specifico due sue opere... Il primo romanzo è un fantasy dal titolo...

LA SABBIA DELLE STREGHE - 
LA LEGGENDA DI PRIMROSE di Teresa di Gaetano

Casa Editrice: Butterfly Editore
Pagine: 100
Prezzo: 11,00€ (cartaceo)
Data di pubblicazione: 01/05/2011
Codice ISBN: 9788890575365

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro questo di Teresa Di Gaetano che ci aiuta ad andare al di là delle apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.

*Serie La Sabbia delle Streghe*
1. LA LEGGENDA DI PRIMROSE
2. In lavorazione
+ altri a seguire

Il secondo romanzo che vi vogliamo presentare è, invece, di genere romantico e si intitola...

SENZA DI TE di Teresa di Gaetano

Casa Editrice: Butterfly Editore
Pagine: 88
Prezzo: 8,00€
Data di pubblicazione: Luglio 2012 (Prima ristampa: Settembre 2012)
Codice ISBN: 978-88-97810-02-5

Aggiungi la scheda del romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare. Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.

Due romanzi dalla trama diversissima, ma ugualmente avvincenti... Quale preferite?

A presto

2 commenti:

Mariki93 ha detto...

Articolo molto interessante...tra i due romanzi mi ispira di più "La leggenda di Primrose" =)

Unknown ha detto...

Mando un saluto a Teresa (oltre che alle curatrici del blog) e mi riprometto di leggere Senza di te, l'ho già segnato nella mia wish list su Amazon!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?