neve

martedì 20 marzo 2012

Anteprima "Balla, sogna, ama" di Sophie Flack

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con tutti voi a parlarvi di un romanzo in uscita il 29 Marzo nelle nostre librerie...

«Sophie Flack racconta tutto l’arco della carriera della protagonista, all’inizio promettente ballerina in ascesa, poi…»
Kirkus Reviews

«I lettori – sia quelli che amano la danza sia i “non ballerini” – saranno completamente affascinati dalla storia di Hannah!»
Publishers Weekly

«Raffigura con maestria un mondo in cui i migliori amici della protagonista sono anche gli ostacoli più ardui nella sua scalata al successo.»
Wall Street Journal

«Se vi è piaciuto Il cigno nero, ma volete un quadro più realistico della vita di una giovane ballerina, vi innamorerete di questo libro. Una lettura perfetta per un pigro weekend davanti al camino.»
Seventeen Magazine

«Applausi per Sophie Flack: si merita il massimo dei voti!»
Goodreads

«Sophie Flack è una grande autrice: ti cattura pagina dopo pagina, e fa vibrare le sue storie di verità e passione.»
4 Dancers Review

BALLA, SOGNA, AMA di Sophie Flack

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3516-1

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

Rivalità, ambizioni, invidie e gelosie in uno struggente romanzo sul mondo della danza

Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. È da quando ha nove anni che Hannah Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentuose della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l’aria. Danzare è la sua vita, il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

L'autrice

Sophie Flack ha cominciato a danzare in tenera età. A 7 anni è entrata a far parte della Boston Ballet School. A 17 è diventata una delle ballerine più importanti del New York City Ballet. Nel 2009 ha lasciato la scuola per raccontare la sua storia in Balla, sogna, ama, il suo primo romanzo: un libro intimo e commovente che rivela cosa vuol dire crescere nella più prestigiosa compagnia del mondo. Sophie Flack è anche una nota pittrice e molti dei suoi lavori sono stati esposti al Lincoln Center. Il suo sito internet è www.sophieflack.com.

A presto

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Molto interessante!!!aggiunto nella mia chilometrica lista!!!
Sono curiosa di scoprire cosa succede!!Jacob riuscirà a farle scoprire un mondo nuovo?

tortorina89 ha detto...

Ma che bella cover!!
non sono ancora del tutto convinta sul romanzo, ma la copertina è bellissima!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?