martedì 6 marzo 2012

Anteprima:La ricamatrice di segreti di Kate Alcott

Eccomi qui a presentarvi un'uscita che secondo me si presenta veramente interessante!

In occasione del centenario del naufragio del Titanic, un romanzo emozionante con protagonista una giovane donna sopravvissuta alla tragedia.

La ricamatrice di segreti di Kate Alcott
Ambizione, coraggio, egoismo, passione, amore: una storia che tocca corde universali
e che strega il lettore fin dalla prima pagina.

Casa Editrice: Tre60
Pagine: 400
Prezzo: 9.90 Euro
Data di pbblicazione: 15 Marzo 2012

Trama:
Cherbourg, Francia, 10 aprile 1912. È stata una bugia, il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come segretaria personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate… Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l’umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell’«inaffondabile» Titanic…

New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Ben presto, però, l’ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà che la fonte di quella notizia è Jim, Tess sarà costretta a una scelta drammatica: proteggere la sua benefattrice o combattere al fianco del suo grande amore…


Ho ricamato per tutta la vita
Ho sognato per tutta la vita
Ma la mia vita sta per cambiare…

Domani partirò per l’America
Diventerò un’altra donna
E nessuno lo saprà mai…


USCITA IN ITALIA IN CONTEMPORANEA CON ALTRI 15 PAESI,
tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Inghilterra, Polonia, Australia e Nuova Zelanda

Ne parlano così:
«Conosciamo perfettamente la storia del naufragio del Titanic,
ma cos’è accaduto dopo? La ricamatrice di segreti rivela le conseguenze della tragedia
attraverso gli occhi di una giovane donna in viaggio verso una nuova vita.
Da quando Tess sale sul transatlantico, il lettore viene rapito dal flusso della narrazione e, una volta finito, il romanzo gli rimane per sempre nel cuore.»
Tatiana de Rosnay, autrice di La chiave di Sarah e Segreti di famiglia

L'autrice:
Kate Alcott si è laureata presso la University of Oregon e, per anni, ha lavorato come giornalista a Chicago, per poi diventare inviata di politica a Washington, dove vive col marito e quattro figlie.

A presto,

1 commento:

Dulina ha detto...

Sìììì! Lo sto aspettando già da un pò, ma il momento si avvicina!
Il periodo storico mi interessa molto, e ho sempre apprezzato la storia del Titanic..speriamo sia un buon libro!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?