domenica 25 marzo 2012

Approfondimento serie Fewer di K.M.Moning

Buongiorno a tutti!!
Come promesso ecco qui un'approfondimento sulla serie Fewer di K.M.Moning che piano piano mi sta letteralmente conquistando!! E non credo solo me...Voi che ne pensate?

La saga è composta da cinque volumi, tutti già pubblicati in madrepatria.
Le trame degli ultimi tre le ho tradotte io per cui se ci sono degli errori chiedo venia!!

Il segreto del libro proibito



















Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo.
Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.

Il mistero del talismano perduto




















Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

Faefewer


Lui mi chiama la sua Regina della Notte. Morirei per lui. Ucciderei anche per lui.
Quando Mac riceve una pagina strappata dal diario della sorella morta, rimane stordita dalle parole di Alina.
Mac sa che l'assassino di sua sorella è vicino.
La veggente Sidhe è a caccia: di risposte, di vendetta.
E di un antico libro di magia così contorto e oscuro che corrompe chiunque lo tocchi.

Dreamfewer


Potrebbero aver rubato il mio passato, ma non potrò mai lasciare che prendano il mio futuro.


Quando le pareti tra Mac e Fae crollarono, liberando l'Unseelie immortale dalla loro prigione di ghiaccio, Mac si ritrova in una trappola mortale.
Intrappolata e torturata dal Signore Maestro Fae, Mac non ricorderà chi e cosa è: l'unica veggente sidhe in vita in grado di monitorare il Dubh Sinsar, un libro di magia nera che contiene la chiave per controllare entrambi i mondi.

Shadowfewer


"Il male è una creatura completamente diversa, Mac.
Il male è un malvagio che si crede buono ".


MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall'Irlanda per sempre.

Venti anni più tardi, Alina è morta e Mac è tornata nel paese che l'aveva cacciata per stanare l'assassino di sua sorella.
Ma dopo aver scoperto che lei discende da una linea di sangue magico e maledetto, Mac è immersa in una storia segreta: un antico conflitto tra esseri umani e immortali che hanno vissuto nascosti in mezzo a noi per migliaia di anni.

Quello che segue è una catena impressionante di eventi con conseguenze devastanti, e ora Mac lotta per far fronte al dolore, pur continuando la sua missione di acquisire e controllare il Dubh Sinsar - un libro oscuro,di magia proibita scritto dal mitico re Unseelie che contiene il potere di creare e distruggere due mondi.

A presto,

1 commento:

Emy ha detto...

Le trame non dicono niente di nuovo, a parte quella di Dreamfever, comunque penso che sia un bene avere poche anticipazioni, così ci gusteremo meglio la lettura.
Le covers originali sono troppo belle, più le guardo e più mi piacciono (perchè noi no? ç_ç). Mi chiedo perchè abbiano cambiato lo stile della quinta, che comunque non è male. =)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?