neve

martedì 6 marzo 2012

Anteprima "Il bosco della morte" di Susanne Staun

Ciao a tutti =)
ecco a voi l'anteprima di un romanzo che troveremo nelle nostre librerie a partire dal 22 Marzo 2012.

Il miglior thriller dell'anno secondo la Danish Crime Academy.
Tradotto in Germania, Norvegia, Svezia e Finlandia

«Davvero avvincente. Susanne Staun è un’autrice di thriller come poche.»
Politiken

«Susanne Staun è una delle voci più originali della letteratura danese. […] È riuscita a creare un’eroina davvero speciale: arguta, energica e determinata.»
Information

«Ti prende completamente… Intenso e unico nel suo genere.»
Berlingske Tidende

«Un piccolo capolavoro.»
Jydske Vestkysten

«Impossibile non leggerlo tutto d’un fiato… La Staun è bravissima a creare personaggi femminili forti, con personalità fuori dagli schemi e mossi da strane pulsioni. E l’anatomopatologa Maria Krause non fa eccezione.»
Flensborg Avis

«Il mondo reale non è meno violento di quello descritto dalla Staun. Ma lei sa renderlo migliore e più affascinante.»
Weekendavisen

IL BOSCO DELLA MORTE di Susanne Staun

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€ 8,42€
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3615-1

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

Quali deliri può concepire una mente malata?

Quale segreto nasconde la dottoressa Maria Krause?

È un medico legale di Copenhagen, brava e stimata nell’ambiente in cui lavora, ma è una donna molto sola, schiva e scontrosa, con un marito assente e un passato oscuro. La sua unica amica è Nkem, chimico forense della Scientifica, che da sempre la aiuta nelle indagini. Soltanto lei è a conoscenza di una verità inconfessabile che riguarda Maria: vent’anni prima è stata violentata, è rimasta incinta e ha abortito, ma la sua mente, stravolta dal trauma, si è inventata una figlia immaginaria. Nkem non può fare molto per l’amica, se non convincerla a trasferirsi con lei a Odense, una cittadina di provincia dove ha sede un istituto di medicina legale. E il suo sostegno si rivelerà indispensabile, soprattutto quando la Krause si troverà alle prese con l’omicidio di una diciannovenne che è stata strangolata e presenta strane macchie rosse sul collo. Quella ragazza le ricorda inspiegabilmente il frutto della violenza subita…

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo oppure clicca sul banner qui sotto per vedere il booktrailer del romanzo

L'autrice

Susanne Staun è nata nel 1957 a Frederiksberg, in Danimarca, si è laureata in Letteratura inglese all’Università di Copenhagen e ha conseguito anche un master in giornalismo. Ha raggiunto la fama nel suo Paese natale con una serie di romanzi polizieschi. Il bosco della morte è il suo primo libro tradotto in italiano. Per saperne di più, visitate il sito: www.susannestaun.com

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?