mercoledì 21 marzo 2012

Anteprima:LA BIBLIOTECA DELL'ANATOMISTA di Jørgen Brekke

«Un romanzo affilato come la lama di un rasoio»
Arriva in Italia il romanzo che è stato un bestseller in Norvegia,
i diritti di traduzione sono stati acquistati in 13 paesi,
vincitore del premio assegnato dai librai indipendenti al miglior esordio dell'anno


LA BIBLIOTECA DELL'ANATOMISTA di Jørgen Brekke

Casa Editrice: Nord
Pagine: 360
Prezzo: 19.60 €
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2012

Trama:
Bergen, 1528. Il frate aveva giurato che non sarebbe mai più tornato in quella terra maledetta: la terra della sua infanzia, la terra della sua sofferenza. Ma è lì che ora si trovano i pregiatissimi coltelli che sta cercando da anni, gli strumenti che adoperava per dissezionare i cadaveri trafugati dai cimiteri. Gli stessi coltelli che hanno reso il suo maestro, Alessandro, il più celebre anatomista dell’epoca. Per aiutarlo a ottenere una simile gloria, il frate ha dovuto pagare un prezzo altissimo. E ora è giunto il tempo della vendetta…
Trondheim, oggi. Non è la prima volta che Jon Vatten è sospettato di omicidio. Cinque anni fa, oltre allo strazio di vedere la moglie e il figlio giacere a terra in una pozza di sangue, aveva dovuto sopportare lunghi ed estenuanti interrogatori della polizia, che lo considerava il maggiore indiziato. Quella volta, però, aveva un alibi di ferro. Ora è diverso. Perché la vittima è una sua collega, la bibliotecaria Gunn Brita Dahle, e lui è stato l’ultimo a vederla viva. Ma Vatten non avrebbe mai potuto commettere un’atrocità simile: la donna, infatti, è stata decapitata e scuoiata seguendo una particolare procedura descritta nel Libro di Johannes, un trattato di anatomia del XVI secolo che è misteriosamente scomparso dalla biblioteca…

DIRITTI DI TRADUZIONE VENDUTI IN 13 PAESI.
DOPO ESSERE DIVENTATO UN CASO EDITORIALE IN NORVEGIA,
LA BIBLIOTECA DELL’ANATOMISTA ARRIVA FINALMENTE ANCHE IN EUROPA

Ne parlano così:
«Un romanzo affilato come la lama di un rasoio.»
Pål Andreassen, Moss Avis

«Diamo il benvenuto a un nuovo talento del thriller scandinavo.»
Ola Hegdal, Dagens Noerinsliv

«Un thriller avvincente e ricco di colpi di scena.»
May Grete Lerum, VG

«Lo stile di Jørgen Brekke è unico.»
Ole Jacob Hoel, Andresseavisen

Su GoodReads,il social network dedicato alla lettura, la media di voti è: 4/5

L'autore:
Jørgen Brekke è nato e cresciuto a Horten, in Norvegia. Nonostante gli studi scientifici, la parola scritta l’ha sempre affascinato, al punto da indurlo ad affiancare al suo lavoro d’infermiere professionista quello di giornalista. La biblioteca dell’anatomista è il suo primo romanzo e in Norvegia è subito diventato un bestseller. Attualmente vive a Trondheim con la moglie e i figli.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?