sabato 17 marzo 2012

Nuova uscita: L'ombra delle rose di Daniele De Stefano

Stasera vi presento un libro di un autore emergente:

L'ombra delle rose di Daniele De Stefano

Casa Editrice: Gruppo Albatros, Il Filo
Collana: Nuove Voci
Pagine: 224
Prezzo: 16.50 €
Data di pubblicazione: 2011

Trama:
Francia 2008. Il comandante Dumont della polizia di Nantes, non immagina di essere tra i pochi che potranno conoscere la verità su una efferata serie di delitti che sconvolsero la città centocinquant'anni prima, delitti che nei decenni hanno alimentato la leggenda dell'ombra delle rose. Comincerà ad indagare con l'aiuto del professor Giovanni Marelli, un italiano esperto di leggende metropolitane, cercando di risolvere il mistero, accontentandosi anche di trovare un colpevole ormai defunto.
Le loro ricerche verranno però scombussolate dall'arrivo di Damien, un uomo misterioso che dichiara di aver vissuto quei sanguinosi periodi.
Le sue parole cominceranno ad essere dubbie, come misteriosa comincerà ad essere la sua longevità.
Tuttavia i due investigatori si lasceranno trasportare dalla "melodia" delle sue parole, scoprendo quel mistico segreto che gli ha permesso di sopravvivere fino ai giorni nostri e capendo il motivo di tutti quegli omicidi e perchè, a quei cadaveri, veniva lasciata tra le mani una rosa nera, come segno di gratitudine.
Ma nelle parole di Damien c'è dell'altro: la ricerca della sua amata!!
La sua storia d'amore con la contessina Chanel, tormentata sin dall'inizio perchè promessa ad un potente nobile locale, si rivelerà la chiave della sua salvezza dal mondo dell'ombra.

L'autore:
Daniele De Stefano, nato a Reggio Calabria il 23 settembre del 1986, iniziò la stesura di questo libro poco dopo la fine delle superiori; poi venne abbandonata per essere ripresa qualche anno dopo, nel 2007, con maggiore entusiasmo e fiducia in se stesso. Il libro cambia varie volte titolo: dalle notti della rosa alle rose insanguinate fino ad arrivare a quello finale: l'ombra delle rose. L'autore compie un lavoro di accurata 'limatura' per circa un anno, arricchendo il racconto con particolari pieni di pathos, rendendolo così fitto e conciso. E' così che Daniele De Stefano esordisce nel mondo della letteratura e proprio come quella rosa incide la vita di Damien così l'ombra della rosa incide la vita dell'autore.


A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?