venerdì 9 marzo 2012

Recensioni allo specchio: Un nido di terra per la Donna di Cristallo




Un Nido di Terra per la Donna Cristallo di Margaret Gaiottina

Casa Editrice: Mamma Editori
Collana: A cena col vampiro
Pagine: 320
Prezzo:9.80 Euro
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
ISBN 9788887303537

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Ricevimento presso la Crossbow Fashion, tutto il glamour della Città Eterna… e in mezzo lei: sandali di strass, seno esuberante, occhi di ghiaccio e labbra scarlatte.
Non è una visione ma Dorinda Martini, “Icy”, per quei pochi che possono permetterselo. Scettica, in qualità di responsabile finanziario della Crossbow, riguardo all’evento della serata: l’acquisto della mitica coppa dell’immortalità appena fatto da mr. Crossbow. “Una mania del vecchio” pensa Icy. Ma sbaglia.
Per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e stende tre guardie armate. Ma la vista di Icy lo blocca, esita, e questo gli costa la vita.
È così che Icy si troverà tra tombe e sedute spiritiche e che, occhi color tabacco e pelle che profuma di cedro, l’archeologo Anghelos Dimiatridis sarà disposto a tutto per concludere la missione, perfino tornare dall'inferno.
"Io te lo ha detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, amica russa spiritista punk. E ha ragione, Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.

La recensione di Arianna:

Un romanzo ironico, avvincente e carico di sorprese.

Sembrava una giornata normale di lavoro per Dorinda Martini, Icy per gli amici, la direttrice finanziaria della Crossbow Fashion. Stava in una sala con due colleghe in fila per poter ammirare l'ultimo tesoro che il suo capo aveva acquistato ad un'asta: la coppa di M , la famosa coppa dell'immortalità.

E cosa può attirare di più l'occhio di un attento ladro se non una mistica coppa d'oro massiccio?

Sarà proprio durante la rapida ideata dal grande ladro che Byron e Icy si incontreranno... Uno scambio di sguardi che sembra non aver nessuna importanza tranne che sarà proprio questo a determinare la morte dell'uomo. Avrebbe potuto benissimo sparare per salvarsi, ma qualcosa guardando Icy l'ha fermato...

Se tutto questo non è già abbastanza tenebroso e difficile da comprendere immaginatevi che Byron risorga come spirito, un Gladiatore, che deve compiere una missione per poter finalmente riposare nell'aldilà. E sarà proprio Icy ad aiutarlo, in qualche modo, anche se la missione di Byron sarà davvero difficile da compiere.

Un romanzo pieno di spiriti, personaggi misteriosi, amici fedeli come Anita, l'amica sensitiva di Icy e l'Ispettore Gatto, che stranamente decide di aiutare Icy a far luce su questo mistero.

Una magica coppa, spiriti, tanto divertimento e avventure emozionanti... Ecco cosa contiene l'ultimo romanzo scritto da Margaret Gaiottina che non vi farà mancare proprio nulla in questo romanzo dove amore, mistero e dubbi si mescolano in un perfetto mix.

Grande Margaret... continua così!!



La recensione di Arimi:

Il romanzo di Margaret Gaiottina mi ha conquistata fin dalla prima pagina.

Non avevo mai letto nulla di questa autrice e ne sono rimasta affascinata.

Lo stile fresco, giovane e ironico di questa brava autrice vi guiderà in una Roma misteriosa, dove incombono le ombre, rivivono spiriti e niente è ciò che sembra.

Magia e mistero si intrecciano in un romanzo imperdibile.

Sicuramente la Gaiottina porterà il nostro tricolore lontano e darà filo da torcere ai suoi colleghi di oltre oceano.

Protagonista di questo romanzo è Dorinda Martini, detta Icy dagli amici per il suo cuore freddo.

Icy, dopo essere stata sedotta ed abbandonata dal marito ha perso tutto e, abbandonando il suo lato femminile, cela il cuore agli altri nascondendo la sua sofferenza dietro abiti maschili.

Ma il suo scudo invisibile sarà niente contro il bel gladiatore Anghelos Dimitridis che saprà sciogliere il suo ghiaccio con il fuoco della passione.

Avete capito bene, un gladiatore, ritornato dal regno dei morti.

E nel descrivere questo personaggio la Gaiottina ha proprio voluto far sognare le sue lettrici, un uomo forte, fiero, bellissimo e dal fascino oscuro.

Come non desiderarlo??

Ma tutti i personaggi sono ben descritti, uno di loro che mi è piaciuto particolarmente è stata l'amica russa di Icy, la sensitiva Anita.

Tutta l'avventura ha inizio ad una serata organizzata dal capo di Dorinda, Mr Crossbow, per mostrare il suo ultimo acquisto: la coppa dell'immortalità.

Ma non tutto andrà come previsto, un ladro farà irruzione ed Icy rischierà la vita.

Da quel momento gli eventi prenderanno il loro corso e verremo a conoscenza di una Roma nascosta, magica, dark e tenebrosa.

Un libro dal ritmo serrato dove l'amore sarà il vero protagonista, non mancheranno scene hot per le sostenitrici del romance ma anche colpi di scena ed avventure adrenaliniche.

Insomma un libro ricco, completo.

Veramente una pubblicazione riuscita che vi consiglio!



A presto!!

5 commenti:

Corilù ha detto...

ehi, sai che sono d'accordo, È bellissimo sto libro.

Estrie ha detto...

Anche a me è piaciuto un sacco! Icy è fantastica.

Margaret Gaiottina ha detto...

Ragazze io non so dirvi quanto i vostri commenti mi riempiano di soddisfazione e gioia vera!Grazie infinite:)

..Mary.. ha detto...

Io purtroppo questo libro non sono ancora riuscita a leggerlo!!!!!!Sembra molto intrigante!!!!Non vedo l'ora di conoscere Icy!!
Complimenti per la tua recensione!!

Anonimo ha detto...

Complimenti! Il libro è molto bello per il momento, è affascinante ed intrigante!Vediamo come finisce....

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?