neve

sabato 24 marzo 2012

Speciale "Marzo con la Leggereditore" #1

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con la prima puntata dello speciale "Marzo con la Leggereditore" =)


In questa prima puntata voglio recensirvi il romanzo di Lora Leigh...

ISTINTO ANIMALE di Lora Leigh

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 288
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2012
Codice ISBN: 978-88-6508-164-8

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, missioni delicate da portare a termine, e poi la sensualità che irrompe implacabile. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno.

È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l’adolescente in preda a deliri d’amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L’uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici dei quali il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita. L’inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell’intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.

La mia recensione:

Secondo romanzo della Breeds Series, una serie erotica dove i protagonisti
sono persone su cui sono stati fatti esperimenti con il dna dei feroni e temibili felini...


Se vi ricordate nell'anteprima di questo romanzo avevo segnalato che non avrei continuato, o almeno non avevo intenzione, di continuare questa serie... Il primo, infatti, mi aveva molto deluso e non avevo dato grandi chance a questo romanzo...

Devo ammettere di essermi un attimo ricreduta...

In questo romanzo la storia è sempre molto erotica come nel precedente e la parte riguardante la "ginnastica da letto" è sempre presente e centrale all'interno della storia, però allo stesso tempo viene descritta e portata avanti la parte "seria" della storia... se si può definire seria xD...

Come parte "seria" della storia intendo la descrizione dei personaggi, della conoscenza che abbiamo dei personaggi che ruotano intorno ai personaggi principali e alle vicende che accadono.
Viene portata avanti in minima parte, però un po' più del precedente romanzo sicuramente!

Protagonisti di questo romanzo sono Taber e Roni, Veronica Andrews, due personaggi molto diversi di cui conosciamo solo l'essenziale a parte che piace molto ad entrambi il lato carnale del loro rapporto...

Veronica è una ragazza dal carattere chiuso, è testarda e determinata... Ha avuto un passato difficile per colpa di un padre violento che pretendeva tutto senza avere i soldi con cui pagare e rivalendosi sulla figlia. Taber invece è anche lui testardo e determinato. Come Callan, il protagonista del precedente romanzo è stato vittima di atroci esperimenti di scienziati che hanno giocato con il suo dna e quello dei felini.

Entrambi i personaggi hanno un carattere molto forte, quasi da capo ed è proprio per questo motivo che tra i due c'è sempre una sorta di conflitto per chi avrà la meglio sull'altro.

Rispetto al precedente romanzo c'è un po' più di descrizione dell'lato amoroso e romantico della loro storia. Un minimo di romanticismo per smorzare tutta la "ginnastica da letto" che fanno.

Migliore del precedente romanzo però trovo che sia ancora troppo carente per quanto riguarda la storia effettiva che l'autrice ha deciso di portare avanti in questa serie... La storia dei giochi con i codici genetici è davvero bella ed interessante, ma in questi romanzi è portata avanti in un modo abbastanza monotematico e poco interessante... va bene un po' di scene di fuoco, ma alla lunga stancano...

Darò un'occasione ancora al terzo romanzo sperando che il lato "serio" della storia continui ad affiorare sempre più però non gli dò molta fiducia se devo essere sincera...

1/2

*Breeds Series*
1. IL FUOCO DELLA TENTAZIONE (Tempting the Beast) - protagonisti Merinus Tyler e Callan Lyons - qui la mia recensione
2. ISTINTO ANIMALE (The Man Within) - protagonisti Veronica Andrews e Taber Williams
3. ELIZABETH’S WOLF- protagonisti Dash Sinclaire e Elizabeth Colder
4. KISS OF HEAT- protagonisti Kane Tyler e Sherra Lyons
5. SOUL DEEP- protagonisti Amanda Marion e Kiowa
6. THE BREED NEXT DOOR- protagonisti Tarek Joran e Lyra Mason (racconto contenuto nell’antologia Hot Spell)
7. MEGAN’S MARK- protagonisti Megan Fields e Braden Arness
8. HARMONY’S WAY- protagonisti Harmony Lancaster e Lance Jacobs
9. TANNER’S SCHEME- protagonisti Scheme Tallant e Tanner Reynolds
10. WOLF’S HOPE – protagonisti Hope Bainesmith e Wolf (racconto contenuto nell’antologia Primal Heat)
11. JACOB’S FAITH- protagonisti Jacob e Faith
12. AIDEN’S CHARITY –protagonisti Charity e Aiden
13. IN A WOLF’S EMBRACE- protagonisti Matthias Slaughter e Grace Anderson (racconto contenuto nell’antologia Beyond the Dark)
14. DAWN’S AWAKENING - protagonisti Dawn Daniels e Seth Lawrence
15. A JAGUAR’S KISS- protagonisti Natalie Ricci e Saban Broussard (racconto contenuto nell’antologia Shifter)
16. MERCURY’S WAR- protagonisti Mercury Warrant e Ria Rodriquez
17. CHRISTMAS HEAT- protagonisti Haley McQuire e Noble Chavin (racconto contenuto nell’antologia The Magical Christmas Cat)
18. COYOTE’S MATE –protagonisti Anya Korbin e Del-Rey Delgato
19. BENGAL’S HEART- protagonisti Cassa Hawkins e Cabal St. Laurents
20. A CHRISTMAS KISS protagonisti Jessica Raines e Hawke Esteban (racconto contenuto nell’antologia Hot for the Holidays)
21. LION’S HEAT -protagonisti Jonas Wyatt e Rachel Broen
22. STYX’S STORM – protagonisti Storme Montague e Styx
23. NAVARRO’S PROMISE -protagonisti Mica e Navarro

L’autrice

Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore. (qui la mia recensione)

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?