venerdì 2 marzo 2012

Anteprima: Come pelle di bambù di Michela Vanon Alliata

Come pelle di bambù di Michela Vanon Alliata

Casa Editrice: Pendragon
Pagine: 264
Prezzo: 14.50 Euro
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2012

Trama:
Un carteggio riapparso dal passato, all’improvviso, riapre un mondo: amore e sensualità, aspirazioni e rinunce, attese e illusioni spezzate: un lungo flashback attraverso le individuali esistenze, nell’insanabile conflitto tra desiderio e realtà. Sul filo dei ricordi, delle associazioni e dei sogni, due anime, apparentemente così diverse, si cercano, si riconoscono, si sfiorano. E’ la storia di un legame profondo e segreto tra uno psicanalista e quella che, inizialmente, è la sua paziente, ritratto con precisione interiore e divertita ironia. Un intreccio ricco di colpi di scena da cui emerge la forza salvifica, e al contempo distruttiva, del desiderio.

L'autrice:
Michela Vanon Alliata vive a Venezia dove insegna letteratura inglese a Ca’ Foscari. Studiosa dei rapporti fra arti visive e letteratura, narrativa gotica e fantastica, ha scritto su James, Stevenson, Mary Shelley, Conrad e Coetzee. Come pelle di bambù è il suo primo romanzo.

A presto!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?