martedì 17 gennaio 2012

A tu per tu con... Tiziana Cazziero

Buongiorno a tutti ^__^
oggi sono qui con voi per parlarvi di un romanzo che ci ha fatto conoscere l'autrice stessa contattandoci tramite mail e che ci ha dedicato un po' del suo tempo per rispondere alle domande di una nostra intervista ^^

Ma prima di leggere cosa ci ha risposto ecco la presentazione del suo romanzo...

VOLTARE PAGINA di Tiziana Cazziero

Casa Editrice: BookSprint
Pagine: 296
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2011
Codice ISBN: 9788865954072

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi.

Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha creato un rapporto simbiotico soprattutto dopo la prematura morte del padre, avvenuta quando era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security.

Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. In queste pagine i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue svariate forme.

Amore, passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, rimane coinvolta.

Il destino riserverà numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti.

Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?

E ora ecco a voi l'intervista a Tiziana ^^

A & A: Ciao Tiziana e grazie per essere stata così gentile ad accettare di fare un’intervista sul nostro blog. Quindi per prima cosa… Benvenuta su Romance e non solo ^^… ti va di presentarti ai nostri lettori?

Tiziana: Grazie a voi di avermi ospitata. Mi chiamo Tiziana Cazziero ho 34 anni, e dopo tanti anni alla ricerca di un qualcosa che appagasse la mia vita professionale, un giorno ho deciso che la scrittura, un piccolo rifugio dei miei pensieri che coltivo da sempre, fosse la mia strada. Adesso sono una scrittrice free lance per il web, vivo praticamente con le mani sempre sulla tastiera del mio pc, ed anche se è una giungla questo lavoro, essere un’articolista ed una scrittrice mi rende felice e appaga il mio essere. Quest’anno la soddisfazione è stata totale quando ho finalmente pubblicato con una casa editrice il mio primo romanzo “Voltare Pagina” edito dalla Book Sprint Edizioni. Parlare di me non è una cosa che faccio spesso, in verità non so mai da dove cominciare, ma basta poco per rovesciare parole su parole, quindi cercherò di non dilungarmi oltre il dovuto per non annoiarvi troppo.

A & A: La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?

Tiziana: Come accennavo prima, la scrittura ha sempre fatto parte di me, solo che fino a qualche anno fa non avevo considerato la possibilità di farlo diventare un lavoro e una passione da condividere con il mondo intero. Da ragazzina passavo ore a scrivere lettere agli amici ed ai parenti, poi sono passata alle poesie per poi sposare negli anni l’arte del romanzo. Poi un giorno ho scoperto che esistevano gli articolisti del web e quale occasione migliore per sposare lavoro e passione?

A & A: Cosa ti ha indotto a scegliere di scrivere romanzi rosa e non iniziare, magari, la carriera scrivendo romanzi gialli o altro?

Tiziana: Che dire, forse sono un’eterna romantica, mi piace sognare il principe azzurro e l’amore eterno; valori ed emozioni che forse oggi sembrano essere dimenticati. Amo i romance in generale, però leggo volentieri diversi generi dal giallo e al thriller, in effetti, nella storia del mio libro “Voltare Pagina”c’è anche della suspense, innescata da alcune vicende criminali che coinvolgono le vite dei due protagonisti.

A & A: Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?

Tiziana: Direi di no, in verità non c’è un autore in particolare che mi ha ispirato, la mia lettura è ampia e vasta, potrei dire, che forse, in tutti gli scrittori che ho letto, ho trovato qualcosa che mi facesse amare la scrittura in modo particolare tanto da sentire il desiderio di far vivere dei sogni alle persone che leggono i miei romanzi e di indurli a fantasticare con i loro pensieri, e chissà anche a vivere sentimenti e sensazioni forti, traendo in ognuno un qualcosa che caratterizzasse il mio genere.

A & A: In questi anni si è particolarmente diffuso la pubblicazione di libri riguardante il paranormale (vampiri, licantropi, demoni, angeli…). Non hai mai pensato di scrivere un libro interamente di questo genere?

Tiziana: In verità c’è conservato nel mio cassetto un romance su questo genere; tutto è nato leggendo un bando di concorso lo scorso anno; il tema era specifico “Streghe e Vampiri”; sebbene non fosse il mio genere ho deciso di lanciarmi in questo progetto. Ho scritto questa storia in un mese e con mia grande sorpresa mi sono classificata seconda in ex equo con altri 8 finalisti su 700 partecipanti. Devo dire che mi sento molto legata a questo romanzo ed ai suoi personaggi, spero che presto possa trovare anche lui la sua collocazione nel mondo della lettura.

A & A: Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?

Tiziana: Scrivo nel mio piccolo studio a casa, in verità è un angolo in cui decido di dar vita alle mie storie; l'ispirazione fa il resto... Quando scrivo non seguo nessun rito particolare, anche se la musica è sempre come sottofondo al mio “habitat”. Poi se mi perdo nella mia narrazione non sento nulla, anche se presente la musica, sono io stessa che mi assento, con la mia mente vedo e sento i miei personaggi crescere e le vicende che li attorniano.

A & A: Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^

Tiziana: Non ho problemi a rivelarlo, tra i miei progetti futuri ci sono due romanzi da pubblicare e che ho deciso di revisionare e di inviare alle case editrici; uno è quello di cui vi ho parlato sopra ma, esiste un altro libro che ho scritto per un altro romanzo. L’anno nuovo spero che entrambi possano trovare la loro giusta posizione nel mondo editoriale. Chissà…

A & A: Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Tiziana. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?

Tiziana: Grazie a voi per la possibilità. Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno contattato negli ultimi mesi dimostrando apprezzamento per quello che faccio e soprattutto per quello che scrivo. Se volete contattarmi o avere altre news potete contattarmi tramite la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Voltare-Pagina-di-Tiziana-Cazziero/267048673327296
Oppure vi aspetto sul mio blog: http://voltarepaginaditizianacazziero.blogspot.com/

A presto e grazie ancora a Tiziana per averci concesso questa intervista


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?