giovedì 23 giugno 2011

Anteprima "Destiny" di Maggie Stiefvater

Sera a tutti ^__^,
sono qui per presentarvi una succosa anteprima da parte della Fanucci Editore su un libro in uscita a Luglio...

Questo romanzo è il secondo libro di una serie che ha appassionato chi più chi meno molti giovani lettori e non...

Sto parlando della serie *Book of Faerie*... Il primo romanzo è Whisper (qui la recensione di Arimi) e il romanzo che sto per presentarvi è la sua continuazione ^__^

DESTINY di Maggie Stiefvater

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Teens International
Pagine: 320
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: Luglio 2011
Codice ISBN: 9788834717578

La copertina è provvisoria.

Trama:
Nuala è in parte una musa, in parte un vampiro con capacità psichiche. Se la libertà di cantare, scrivere o creare le è negata, il suo marchio è inconfondibile: ha alle spalle una scia di brillanti poeti, musicisti e artisti morti tragicamente giovani. Ogni tredici ad Halloween brucia in un falò e rinasce dalle sue ceneri senza alcun ricordo, tranne quello che riguarda il momento della sua morte. James è il migliore suonatore di cornamusa nello Stato della Virginia, e probabilmente il più giovane e bello: è questo ciò che pensa di lui Nuala. Ma James, estremamente convinto delle sue capacità e innamorato di un’altra ragazza, rifiuta le attenzioni di Nuala. Lui è occupato con problemi più grandi: una figura enigmatica gli appare al tramonto mentre avvolge in una spirale Dee, la sua ragazza. Dee è al centro di un gioco mortale, e mentre James fatica a districare i fili aggrovigliati della storia, Nuala lo segue, convinta che lui le faccia da specchio e nella speranza che prima o poi il suo affetto venga ricambiato. Ma mentre James comincia a realizzare i suoi sentimenti per entrambe, Dee e Nuala stanno mutando, Halloween si avvicina, con i suoi fuochi e riti per i defunti, mortali sia per Nuala che per Dee… E James può salvare solo una delle due.

*Book of Faerie*
1. Whisper (Lament, incentrato sul personaggio di Deirdre)
2. DESTINY (Ballad, incentrato sul personaggio di James)
+ eventuali libri in futura pubblicazione

Ecco cosa dicono di questo romanzo:

“Destiny è vertiginoso, inebriante, e improvvisamente diventa anche pericoloso... una lettura estremamente accattivante.”
Tamora Pierce (autrice del romanzo LA PRINCIPESSA ALANNA)

“Un romanzo che, con la sua autentica rappresentazione della tradizione delle fate celtiche e di un amore proibito e pericoloso ambientato nell’America contemporanea,
risulterà attraente ai lettori della serie Twilight di Stephenie Meyer.”
Booklist

“Una letture vibrante e potente.”
Publishers Weekly

L'autrice

Maggie Stiefvater vive in Virginia con suo marito, due bambini piccoli, due cani e un gatto e una Chevrolet Camaro del 1973. È una lettrice accanita, ama dipingere e suonare diversi strumenti, tra cui l’arpa celtica, il pianoforte e le cornamuse. È autrice dei due romanzi di successo, Shiver e Deeper, entrambi pubblicati da Rizzoli nel 2010. Fanucci Editore ha pubblicato il primo romanzo di questa serie, Whisper, a gennaio 2011.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?