lunedì 6 giugno 2011

ScopriScambiaScarta (33)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la 33° puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica


Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Scopri: trovato in biblioteca tempo fa sto iniziando a leggerlo in questi giorni :) non sembra male come libro :D Il libro è "Il peso dei ricordi" di Mead Juliette.

Madeline è una psicoterapeuta specializzata nella cura di pazienti che hanno subito un trauma. Dopo un'esplosione su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord viene convocata per dare conforto psicologico ai sopravvissuti. A bordo della nave-appoggio Nephente, scopre che il suo compagno di viaggio, Flynn Brennan, non è un assistente sociale bensì un fotoreporter di guerra. Qualche tempo dopo lo stesso Flynn bussa alla porta dello studio di Madeline: il ricordo della morte di un amico, sei anni prima in Ruanda, lo perseguita al punto da mettere in pericolo il suo equilibrio mentale e il suo matrimonio. Madeline accetta di aiutarlo, senza sapere che verrà travolta da qualcosa di inaspettato e che dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato.

Scambia: vi rimando come sempre alla mia ultima puntata della rubrica In My Mailbox :)

Scarta: per questa settimana non c'è niente da scartare ^_^ vedremo la prossima :D

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?