venerdì 24 giugno 2011

Recensione "Magia di un amore" di Lisa Kleypas

Ciao a tutti!!
Stamattina iniziamo proponendovi la doppia recensione di un romanzo uscito in edicola agli inizi di Giugno, di un'autrice che entrambe apprezziamo tantissimo...

Stiamo parlando di...

MAGIA DI UN AMORE di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Emozioni
Pagine: 313
Prezzo: 5.90€
Data di pubblicazione: Giugno 2011

Trama:
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

Questo romanzo è uno spin-off della serie *Audaci Zitelle* e qui troveremo le sorelle del personaggio del secondo romanzo della serie...

*Serie Audaci Zitelle*
1. Segreti di una notte di mezza estate
2. Accadde in autunno
3. Peccati d'inverno
4. Scandalo in primavera
5. L'ultima sorpresa

La recensione di Arimi:

Devo dire che per preparare questa recensione mi sono trovata parecchio in difficoltà!

Perché vi chiederete Voi? Ve lo spiego subito...sono stata combattuta riguardo all'esprimere un pensiero più o meno soggettivo riguardo il libro perché io amo molto il genere romance ed in particolare la Kleypas, per cui sono di parte, ma ci sono molti a cui invece il genere non piace...e per questo cercherò si essere il più neutrale possibile!

“Magia di un amore” mi ha fatto letteralmente battere il cuore, la Kleypas si è confermata un'eccellente autrice, attenta ai dettagli, dallo stile scorrevole e appassionato....leggendo si comprende come i suoi personaggi le stiano tanto a cuore.

E poi questo romanzo è speciale perché oltre alla vicenda dei protagonisti troviamo anche un'altra storia d'amore, che a me è piaciuta particolarmente perché anche se marginale affronta dei problemi molto seri e attuali.

Certo, nella storia principale troviamo i tipici cliché dei romanzi rosa...Lei ama Lui, Lui ama Lei ma i due saranno inevitabilmente divisi da continui fraintendimenti, bugie, parole omesse ma alla fine, come nelle più intricate delle matasse, tutti i nodi verranno sciolti e il lieto fine trionferà.

Ma andiamo a conoscere più da vicino la vicenda.

La protagonista femminile è Aline, nobile aristocratica inglese.

Lei è una donna matura, umile e molto insicura di se stessa e pronta a sacrificarsi per amore.

McKenna invece è il protagonista maschile, lo stalliere di Stony Cross, un uomo fiero, determinato e dal cuore congelato a causa della nostra protagonista.

Infatti i due sono cresciuti insieme nella residenza di Lei ed hanno condiviso una bellissima amicizia che nell'adolescenza ben presto si tramutò in amore.

Ma la loro storia venne scoperta a sotto le minacce paterne, Aline decise di rinnegare McKenna facendogli credere di aver giocato con lui e costringendolo così a lasciare la casa per sempre.

Ma dopo dodici anni, McKenna, che nel frattempo ha avuto fortuna in America, si ripresenterà a Stony Cross in cerca della sua vendetta.

Ad accompagnarlo troviamo Gideon Shaw, aristocratico americano che purtroppo è vittima dell'alcol.

Quest'ultimo si invaghirà di Olivia, sorella di Aline a per loro le cose saranno tutt'altro che semplici.

Riuscirà McKenna a portare a termine la sua vendetta??

Che dire... io ho amato questo romanzo dall'inizio alla fine e lo consiglio a tutte le irriducibili romantiche che amano sognare ad occhi aperti leggendo un libro e che non si fanno problemi a leggere una storia dal finale prevedibile.

Ciò che importa è quello che l'autrice riesce ad esprimere, EMOZIONI, e chi meglio della Kleypas poteva inaugurare la ripubblicazione di questa collana di romanzi?!?

Se invece ciò che cercate è originalità, nuove storie e risvolti imprevedibili...beh allora il libro non fa per Voi.




Recensione di Arianna:
E Lisa Kleypas colpisce ancora una volta i nostri cuori romantici con un romanzo da non perdere.

La protagonista principale della nostra storia è Lady Aline Marsden, la sorella di Marcus Westcliff (il protagonista del secondo romanzo della serie Audaci Zitelle, "Accadde in autunno" qui la mia recensione).
Una lady insicura, umile e che aiuta tutti come meglio crede senza sentirsi autoritaria o "con la puzza sotto il naso" come le classiche Lady che possiamo immaginarci.

Fin da bambina ha avuto un amico di giochi, un ragazzo che poi è diventato uno degli stallieri di Stony Cross, John McKenna.
Un ragazzo che giocava con lei, la aiutava a imparare ad arrampicarsi sugli alberi, a nuotare, a stare all'aria aperta.

Inevitabilmente i ragazzi crescendo sviluppano da prima una fortissima amicizia che poi sembra trasformarsi in qualcosa di più... Ma proprio quando sembrava andare bene per i due innamorati ecco che accade qualcosa... Il padre di Aline, tramite qualcuno di fidato, riuscirà a scoprire cosa sta accadendo e si assicura di troncare tutto sul nascere mandando via dalla tenuta il ragazzo e ferendolo nel modo più doloroso dalla stessa Aline, costretta a farlo dal suo stesso padre.

La storia poi si sposta di anni nel futuro dei ragazzi dove ritroveremo Aline sempre nella casa di famiglia e il fatidico ritorno di McKenna dall'America, dove si è arricchito con il tempo e si prepara a vendicarsi per quello subito in passato.

Riuscirà McKenna a vendicarsi di Aline oppure si troverà ancora irrimediabilmente innamorato della ragazza?

Tutto sembra andar per il meglio tra i due, ma c'è ancora qualcosa nel passato di Aline che la ragazza non è ancora in grado di spiegare a McKenna e questo sembra essere il particolare avvenimento che separerà i due personaggi per sempre.

Insieme a McKenna dall'America, vedremo arrivare anche Gideon Shaw, un famoso libertino con qualche problema con l'alcool. Ma nonostante questo sembra aver attirato su di se lo sguardo della sorella di Aline, Olivia, segregata per sua volontà nella tenuta per nascondersi dopo un grande scandalo avvenuto nel suo passato.

Come sempre Lisa Kleypas con la sua abile penna riesce a destreggiarsi nella storia in maniera sublime, narra con attenzione tutte le vicende senza essere prolissa e attira l'attenzione del lettore in maniera assoluta all'interno della storia...

In questo romanzo infatti vedremo la storia d'amore di entrambe le sorelle svolgersi e se devo esser sincera ho trovato particolarmente interessante quella tra Lady Olivia e Gideon Shaw... qualcosa di diverso dal tradizionale romanzo rosa. Sarebbe bello avere un futuro romanzo incentrato su di loro :) ma chi sà? Magari Lisa ci sta ascoltando e ci delizierà ancora con una storia di questa coppia :)



A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?