giovedì 23 giugno 2011

Anteprima "Lord John e una questione personale" di Diana Gabaldon

Sera a tutti :D
oggi sono qui per pubblicarvi l'anteprima di un romanzo scritto dalla famosa autrice di romanzi rosa storici Diana Gabaldon.

Questo è il primo romanzo dello spin-off che l'autrice ha scritto sul personaggio secondario della sua famosissima serie, La Straniera, Lord John.

LORD JOHN E UNA QUESTIONE PERSONALE di Diana Gabaldon

Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 340
Prezzo: 18,60€
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2011

Trama:
Fumo di Londra e nebbiosi segreti nel nuovo mystery di Diana Gabaldon

Londra 1757
Un brutale omicidio. Una donna misteriosa. Un nobile ufficiale che indaga fra i docks e i bassifondi.
In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famigliavengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

*Lord John spin-off*
1. Lord John e una questione personale
2. Lord John and the Brotherhood of the Blade
3. Lord John and the Scottish Prisoner
4. Lord John and the Hand of Devils

Ed ecco i romanzi che compongono la serie principale, La Straniera
1. La straniera
2. L'amuleto d'ambra
3. Il ritorno
4. Il cerchio di pietre
5. La collina delle fate
6. Tamburi d'autunno
7. Passione oltre il tempo
8. La croce di fuoco
9. Vessilli di guerra
10. Nevi infuocate
11. Cannoni per la libertà
12. Destini incrociati
13. Il prezzo della vittoria

L'autrice

Diana Gabaldon si è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all'università per 12 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Il romanzo che la rese popolare, scritto nel 1991, è La straniera.

Per realizzare questi testi, la scrittrice ha dovuto compiere delle accurate ricerche in campo medico, storico militare, botanico, con particolare attenzione alle singolari leggende scozzesi.

Vive a Scottsdale, in Arizona.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?