giovedì 30 giugno 2011

Anteprima: "Omicidio sulla via Appia di Steven Saylor

Ciao a tutti!!
Ecco a Voi un'anteprima della Casa Editrice Nord!
Mistery e Antica Roma si incontrano grazie alla penna di Steven Saylor


"OMICIDIO SULLA VIA APPIA di STEVEN SAYLOR"

UN TRIBUTO DELLE PLEBE ASSASSINATO
UN COLPEVOLE "INTOCCABILE"
UNA CITTA' SULL'ORLO DELLA RIVOLTA...

SOLO GORDIANO IL CERCATORE
PUO' SALVARE ROMA DAL CAOS





Casa Editrice:
Nord
Pagine:
432
Prezzo:
14.90 Euro
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2011


Trama:

Roma, 52 a.C. Nel cuore della notte, Gordiano il Cercatore viene svegliato da un grande frastuono: una folla inferocita si è riversata nel Foro e si dirige verso il Senato per darlo alle fiamme. Il motivo di un simile tumulto è la morte di Clodio Pulcro, amatissimo tribuno della plebe barbaramente accoltellato sulla via Appia. Tutti puntano il dito contro Milone, il suo maggiore avversario politico, che infatti viene subito arrestato con l'accusa d'omicidio. Gordiano però non crede affatto che la faccenda sia così semplice e, poco prima che il processo abbia inizio, decide d'indagare, anche se ciò significa attirarsi le ire dei senatori che vogliono chiudere il caso il più rapidamente possibile. Ma perché tanta fretta? Per evitare che scoppino nuove rivolte? Perché temano ciò che lui potrebbe scoprire? In effetti, grazie al prezioso aiuto del figlio Eco, Gordiano si troverà ben presto sulle tracce di una verità molto diversa da quella sostenuta in tribunale, una verità così agghiacciante che lo farà dubitare non soltanto del propria ruolo di Cercatore al servizio della giustizia, ma anche della solidità della Repubblica...


Ne parlano così:
"Steven Saylor possiede la straordinaria capacità di far convivere celebri personalità del passato e personaggi di fantasia, intreccio giallo e curiosità storiche."
The Times


"Saylor ricostruisce alla perfezione la vita quotidiana dell'antica Roma."
Kirkus Reviews

"Una trama mystery ben costruita e un finale che lascia senza fiato."
The Seattle Times

L'autore:
Steven Saylor
si è laureato col massimo dei voti in Storia antica all’University of Texas ad Austin. Ha lavorato come editor per quotidiani e riviste e come agente letterario. In seguito al successo della serie che vede Gordiano come protagonista – di cui in Italia la Nord ha già pubblicato Sangue su Roma (2007),
Lo schiavo di Roma (2008), L'enigma di Catilina (2009) e Delitto sul Palatino (2010) – ha tenuto numerose conferenze in varie università americane e ha collaborato alla realizzazione di due documentari sull’antica Roma trasmessi da History Channel.


A presto,




Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?